Silvana Damato trovata morta in casa nella vasca da bagno, ipotesi femminicidio: giallo sul decesso dell’ex tabaccaia

Agosto 15, 2025 - 06:00
 0
Silvana Damato trovata morta in casa nella vasca da bagno, ipotesi femminicidio: giallo sul decesso dell’ex tabaccaia

Si indaga per omicidio in relazione alla morte di Silvana Damato, ex tabaccaia in pensione trovata morta venerdì scorso nella vasca da bagno della sua casa in una palazzina popolare di Bruzzano, alla periferia di Milano.

Sono stati i primi risultati dell’autopsia effettuata sulla salma della 70enne, che hanno rilevato tumefazioni agli occhi e sul volto, oltre a segni sul collo, a spingere la Procura ad indagare per omicidio, mentre nelle prime ore e giorni si riteneva di poter chiudere il caso considerandolo un malore fatale all’ex tabaccaia, vedova e madre di una figlia.

A spingere gli investigatori in tutt’altro senso anche altri dettagli inquietanti: l’abitazione al seste piano era chiusa con più mandate e il mazzo di chiavi è stato cercato a lungo inutilmente nell’alloggio. A dare l’allarme erano stati alcuni amici della vittima, che era attesa per una una consueta partita di burraco. Sul posto sono intervenuti i pompieri, che hanno scoperto il corpo della donna nella vasca da bagno.

Damato era stata vista l’ultima volta venerdì mattina, quando si era recata al supermercato per fare degli acquisti. I carabinieri, delegati alle indagini, hanno iniziato ad esaminare telecamere e celle telefoniche, oltre ad ascoltare familiari e amici della vittima. Visto lo stato della casa, praticamente immacolata, e l’assegna di segni di effrazione, è probabile che se qualcuno era in casa con la vittima, sia stata la stessa Silvana Damato ad aprire la porta e che questa persona abbia dato le mandate per chiudere l’appartamento e andare via con le chiavi.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia