La Supercoppa italiana è di Milano, Brescia dominata in finale

Al Forum di Assago i padroni di casa dell’EA7 Emporio Armani Milano ha vinto la Supercoppa italiana per la sesta volta nella sua storia dopo quelle del 2016, 2017, 2018, 2020 e 2024. Nella finale ha dominato la Germani Brescia con il punteggio di 90-76.
L’Olimpia ha sempre condotto il match fin dal parziale iniziale di 6-0. Nei primi dieci minuti tocca le nove lunghezze di vantaggio ma li termina avanti 28-24. Nel secondo quarto Brescia si riavvicina fino al -1 ma un canestro di Niccolò Mannion la ricaccia a -3: 47-44 all’intervallo lungo.
Il terzo quarto vede Milano prendere immediatamente il largo e prima degli ultimi dieci minuti il punteggio è di 69-55. Subito all’inizio dell’ultimo quarto arriva il massimo vantaggio, +18, toccato di nuovo nel finale sul 90-72, nell’ultimo minuto di gioco la squadra più titolata d’Italia sta già festeggiando.
Il miglior realizzatore del match è Josh Nebo con 18 ounti a cui aggiunge 7 rimbalzi, altri quattro giocatori della squadra di Ettore Messina sono in doppia cifra. Per la Germani di Matteo Cocelli 14 punti di C.J. Massinburg e Jason Burnell. Per Messina è la quarta Supercoppa e per Milano il primo trofeo dopo la scomparsa di patron Giorgio Armani.
Leggi l'articolo La Supercoppa italiana è di Milano, Brescia dominata in finale su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






