Ferdinando De Giorgi si gode il bis: “Non mi stanco mai di vincere”

Settembre 29, 2025 - 02:00
 0
Ferdinando De Giorgi si gode il bis: “Non mi stanco mai di vincere”

Ferdinando De Giorgi è al settimo cielo dopo la vittoria del suo quinto Mondiale di pallavolo maschile, il secondo consecutivo da c.t. dell’Italvolley: “Come fai a stancarti di vincere? Dietro questa vittoria c’è tantissimo lavoro, non solo mio, ma di tutte le persone che quest’anno hanno vissuto una lunga estate. Ci sono state molte cose su cui abbiamo dovuto lavorare e migliorare”.

“Lo staff ha fatto un lavoro enorme – ha aggiunto tecnico degli Azzurri dopo il trionfo con la Bulgaria – per recuperare giocatori importanti come Russo, Gargiulo con la caviglia, e poi l’infortunio di Daniele. Sono successe tante cose che solo un gruppo davvero speciale poteva assorbire e trasformare in energia positiva, come poi è successo in questo Mondiale”.

“Sono orgogliosissimo e felice, soprattutto per la Federazione, che ora entra nella leggenda: non solo nella storia, ma nella leggenda. Essere in compagnia di Julio Velasco anche in questo traguardo mi rende davvero felice. Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo, perché è fondamentale per tutto il nostro movimento. Le nazionali portano visibilità grazie ai risultati, e non è solo questione di vincere, anche se ovviamente la vittoria aiuta. È il come si vince: il modo in cui i ragazzi (e le ragazze) hanno giocato e lottato. Trasmettere emozioni è, secondo me, la medaglia più importante da vincere”.

“Il nostro obiettivo, così come la sfida per tutte le squadre e per ogni sportivo, è rimanere nell’eccellenza. Questo significa giocare sempre per le medaglie, in ogni competizione. Credo che siamo sulla buona strada, perché ormai ci presentiamo spesso e volentieri per giocarci le medaglie” ha concluso De Giorgi.

Leggi l'articolo Ferdinando De Giorgi si gode il bis: “Non mi stanco mai di vincere” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia