Volkanovski pensa che Della Maddalena finalizzerà Makhachev

Fabrizio Barbera
Volkanovski pensa che Della Maddalena finalizzerà Makhachev
Alexander Volkanovski crede che Jack Della Maddalena abbia tutte la carte in tavola per sconfiggere Islam Makhachev.
Nelle scorse settimane è stato ufficializzato il main event del PPV che andrà in scena a New York, precisamente al Madison Square Garden. Si tratta dell’incontro tra Jack Della Maddalena e l’ex campione dei pesi leggeri Islam Makhachev con in palio la corona mondiale al limite delle 170 libbre.
Il daghestano Makhachev non perde un combattimento da 10 anni, da quando è stato messo KO a sorpresa contro Adriano Martins. Il campione dei pesi welter può essere il secondo uomo a sconfiggere l’erede di Khabib?
Volkanovski scommette su Della Maddalena contro Islam?
Alexander Volkanovski ha parlato a ‘Submission Radio’ delle grandi possibilità che ha il suo connazionale di poter battere Islam Makhachev:
“Non capisco come si possa mettere in dubbio il talento di questo ragazzo, avete visto il match contro Belal? Jack ha gestito alla grande la lotta di Belal, uno dei migliori sotto questo aspetto. Vi posso assicurare che dopo un match del genere, aumenta la fiducia in te stesso. Adesso Jack sarà più sicuro di se nella lotta e nella difesa dei takedown”.
Volkanovski pensa che Della Maddalena avrà un vantaggio nelle fasi di striking: “Ha un pugilato di grande livello che può e deve sfruttare contro Islam. In futuro spero di allenarmi con lui, mi piace molto come fighter e da quel che vedo anche come persona”.
Tuttavia, Volkanovski non intende sottovalutare Islam Makhachev, fighter che ha affrontato in due occasioni e in una di queste ha perso per KO:
“Islam è semplicemente incredibile, è un lottatore strepitoso. Rappresenta un incubo per tutta la divisione dei pesi welter e certamente può vincere anche lui questo combattimento”.
Alexander Volkanovski: ‘Weapon’ Jack Della Maddalena can definitely finish Islam Makhachev https://t.co/ZWOVKQu4jP
— MMA Junkie (@MMAJunkie) September 27, 2025
Qual è la tua reazione?






