Sfilata Moschino: è eyeliner o la scia di una cometa?

La sfilata di Moschino P/E 2026 si basa su tre concetti chiave: riutilizzare, riciclare e reimmaginare. Tre concetti del presente che però guardano al futuro, proprio come il trucco che ha ispirato Inge Grognard, key artist Mac Cosmetics X Moschino.

Per la prossima primavera estate il make up assurge ad accessorio, alla stregua di una borsa o un paio di scarpe. Incarnato impeccabile e tocchi metallici dal touch futuristico sono i punti chiave di questo trucco.
Il trucco di MAC X Moschino P/E 2026: lo sguardo si accende di bagliori siderali

Ciglia metalliche nel backstage di Moschino – Foto Emanuela Ghislotti
”Il trucco è un accessorio, con focus sulla pelle per creare un incarnato effetto cera glassata”, dice Grognard. “Ho creato 4 look diversi per questa sfilata, dandogli un tocco futuristico. In alcuni casi vediamo ciglia o eyeshadow metallici, oro o argento, mentre in altri l’eyeliner è glitterato”.

Foto Emanuela Ghislotti
Spesso e volentieri, quando vediamo interpretazioni futuristiche di qualcosa, ci ritroviamo davanti riferimenti astratti ed eccessivamente elaborati con i quali è spesso difficile trovare una connessione.
Ma in questo caso “si dà importanza all’individualità, partendo da un qualcosa di molto semplice che si trasforma in qualcosa di straordinario”, spiega Roberta Betti, National Artist MAC Cosmetics.
”La pelle è il focus principale. Per la P/E 2026 di Moschino abbiamo creato una base ricca con la linea Hyper Real, perché volevamo un finish waxy, fresco e molto sexy. Per completare la base abbiamo usato il Mixing Medium Shine tamponato su viso e collo, per enfatizzare questa idea di freschezza”, continua la National Artist.
”Su alcune modelle abbiamo poi aggiunto questi dettagli preziosi e lussuosi dal sapore futuristico, come ciglia silver e gold, o eyeliner glitter applicato in maniera non troppo precisa. Grande assente il mascara, proprio perché si voleva dare un’idea di continuità con l’outfit”.
L’eyeliner da copiare subito

L’eyeliner effetto cometa – Foto Emanuela Ghislotti
Ciglia e ombretti metallici a parte, il dettaglio del trucco della sfilata di Moschino P/E 2026 che ameremo di più sarà l’eyeliner glitter. Questo tipo di eyeliner – creato con una base in gel sulla quale hanno applicato i Glitter Silver Hologram – che non aspetteremo l’estate per replicare, dà l’idea di un effetto crushed ice che ricorda proprio la scia della cometa, fatta appunto di frammenti di ghiaccio, rocce e metalli.
Un trucco spettacolare nella sua semplicità. Oltre alla pelle splendente e alle labbra idratate, che dovrebbero essere un must nel quotidiano, l’eyeliner glitter non solo è semplice da ricreare, ma è proprio quel dettaglio che fa la differenza.
The post Sfilata Moschino: è eyeliner o la scia di una cometa? appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






