Sparato perché “sporcava il paese”: cane paralizzato trova una nuova famiglia

Febbraio 19, 2026 - 14:31
 0
Sparato perché “sporcava il paese”: cane paralizzato trova una nuova famiglia

Accusato di sporcare il paese in cui viveva: un uomo ha sparato a un cane, rimasto paralizzato ma che è riuscito a cambiare vita.

Cane sparato e paralizzato: ora ha cambiato vita (Screenshot Foto Facebook@amoreaquattrozampe)

Crudeltà e follia sono alla base dell’atto di estrema ferocia ai danni di un quattro zampe: un cane è stata sparato ed è rimasto paralizzato inseguito al colpo di pistola. L’uomo che voleva ucciderlo lo aveva accusato di ‘sporcare’ il paese in cui vivevano entrambi. Ad oggi, per fortuna, la vita del cane è migliorata e, seppur senza l’uso delle zampe, ha trovato una nuova e amorevole famiglia.

Cane sparato e paralizzato: dava ‘fastidio’ al suo aguzzino

A quanto pare le motivazioni che hanno spinto l’uomo accusato di aver impugnato un’arma da fuoco e di averla puntata contro il quattro zampe sono sempre state inconsistenti quanto terrificanti: pare che gli abbia sparato perché, a suo dire, dava fastidio. Il cane che viveva in strada era stato additato dall’uomo come causa della sporcizia in paese.

Una motivazione crudele e insensata che purtroppo non ha fermato la mano dell’uomo, che probabilmente aveva intenzione di eliminare il quattro zampe, che è per fortuna sopravvissuto all’agguato. Nonostante le ferite riportate, che gli hanno causato una permanente paralisi, il cane è riuscito a rialzare la testa e a riprendersi in mano la sua vita.

Pare inoltre che il colpo di pistola o fucile (non è stata specificata l’arma) sia stato sparato da una finestra, quella proprio dell’abitazione dell’uomo, la cui moglie era solita lamentarsi anche con i vicini del ‘disturbo’ arrecatole dalla presenza del randagio nella strada della sua abitazione e dalle feci che le capitava di trovare nella via.

Cane sparato e paralizzato: una nuova vita

Da quella che sembrava a tutti gli effetti una tragedia, la vita di questo randagio ha subito una svolta incredibile e in meglio: da quando alcuni soccorritori lo hanno trovato in strada giorni dopo e di fatto salvato, in molti si sono ‘accorti’ di lui. Purtroppo, come spesso accade ai cani meno fortunati che vivono senza il calore di una famiglia, spesso si tende a non vederli o a far finta di nulla.

cane in strada
Cane sparato e paralizzato: dalla strada a una casa nuova e piena d’amore (Foto Canva-amoreaquattrozampe.it)

Dopo il necessario ricovero in una clinica veterinaria, il cane non è riuscito a recuperare l’uso delle zampe posteriori (irrimediabilmente compromesse) ma la sua triste storia è venuta a galla, rendendolo famoso. L’immagine di questo cane che continuava a vivere e a muoversi grazie ad una sedia a rotelle speciale, fatta apposta per lui, ha iniziato a fare il giro del web.

Scopri le altre notizie selezionate per te:

Dopo poco infatti sono iniziate ad arrivare diverse proposte di adozione per il quattro zampe che finalmente pare aver trovato la famiglia che lo ama e che lo ha accolto in casa sua. La sua forza di volontà e la voglia di vivere gli hanno consentito di ritrovare la serenità, anche grazie ai suoi nuovi padroni.

L'articolo Sparato perché “sporcava il paese”: cane paralizzato trova una nuova famiglia è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News