A Chiavari una nuova piazza sul lungomare: firmato l’atto di cessione gratuita per il prolungamento della passeggiata

Chiavari. È stato firmato l’atto di cessione gratuita al Comune di Chiavari di un’area che consentirà di realizzare il prolungamento della passeggiata a mare e la nuova piazza nell’ultimo tratto a Preli.
Il terreno, di 660 metri quadrati, acquisito da un privato, permetterà di collegare il Lungomare Esuli Italiani d’Istria Fiume e Dalmazia verso ponente, segnando un nuovo passo nel più ampio progetto di riqualificazione del fronte mare cittadino. L’area confina a nord con la rotonda di via Preli, ad est con la Colonia Fara ed a ovest con via Preli.
L’intervento, dal valore complessivo di circa 1.2 milioni di euro, prevede la nascita di una nuova piazza affacciata sul mare e l’ampliamento della passeggiata inaugurata nel 2020 davanti alla Colonia Fara, garantendo così la continuità pedonale e paesaggistica.
“Un altro passo in avanti per completare il prolungamento della passeggiata verso Ponente. Dopo aver inaugurato il Lungomare Esuli Italiani d’Istria Fiume e Dalmazia, ci concentriamo ora sull’ultimo tratto, trasformando e valorizzando quest’area in uno spazio bello, vivibile e pienamente integrato con il paesaggio costiero” dichiara il sindaco, Federico Messuti.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




