Abbinare l’ottanio senza errori: guida semplice ai look eleganti da tutti i giorni
Elegante e profondo, l’ottanio è senza ombra di dubbio una di quelle tonalità che salta subito all’occhio. è È facile da indossare se sai come abbinarlo, l’ottanio è una nuance che sta a metà tra il blu e il verde, motivo per cui sfoggiarlo con stile è quasi un gioco da ragazzi. Perfetto sia per il giorno che per la sera, per usarlo nei tuoi look invernali basta davvero poco. Come abbinare, quindi, l’ottanio senza commettere errori di stile?
Che tu ami uno stile basic o qualcosa di più particolare, l’ottanio può diventare il tuo colore preferito della stagione invernale. Bastano pochi accorgimenti per farlo risaltare e valorizzare il tuo guardaroba!
Come abbinare l’ottanio: le nuance più amate del momento
Se hai un capo d’abbigliamento o anche solo un accessorio color ottanio, ti spieghiamo quali sono le nuance che si abbinano perfettamente a questa tonalità tanto gettonata per l’inverno 2026.

Il modo più semplice per abbinare l’ottanio è partire dai colori neutri. Perfetto per lasciarlo protagonista dell’intero look, si sposa perfettamente con il bianco, il grigio e il beige. Anche con il nero può essere messo in risalto nel modo giusto. Se preferisci un effetto più luminoso, opta per un contrasto con il bianco: camicia total white e blazer ottanio sono perfetti per un risultato chic e confortevole.
L’ottanio si abbina anche ai colori caldi della terra, come il marrone chiaro, il cuoio e il color cammello. Se indossi un vestito ottanio, puoi metterlo in risalto con un scarpa o una borsa di queste sfumature.e L’outfit ideale per un look da ufficio o una cena importante!
Per sfoggiare durante il giorno questo capo d’abbigliamento, potresti optare per un cappotto ottanio e indossarlo sopra jeans e maglioncino chiaro. Un look basico ma comunque di tendenza. Un’altra idea è puntare sugli accessori, una sciarpa o una borsa potrebbero rendere interessante qualsiasi tipo di look casual da giorno.
Se desideri sfoggiare questo colore particolare durante una serata importante, potresti scegliere un abito ottanio lungo raffinato e arricchirlo con dettagli dorati o argentati e gioielli luminosi. Concludi il look con un make up deciso e di classe: un rossetto rosso e un trucco occhi dalle nuance scure.
L'articolo Abbinare l’ottanio senza errori: guida semplice ai look eleganti da tutti i giorni proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




