Aidan Knipe pronto per la prima esperienza in Italia

Lug 3, 2025 - 21:30
 0
Aidan Knipe pronto per la prima esperienza in Italia

La Mint Vero Volley Monza ha presentato, nella giornata di giovedì, il suo nuovo palleggiatore in vista della stagione 2025-2026: si tratta dello statunitense Aidan Knipe, classe 2001, che ha accettato l’offerta del club lombardo con cui farà il suo esordio nel campionato italiano dopo le esperienze a Cipro e in Svizzera nella scorsa annata.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Monza – ha dichiarato Knipe, impaziente di iniziare la sua nuova avventura -. Giocare nella SuperLega italiana era un sogno che avevo sin da quando ero un bambino. Sono molto onorato di rappresentare una società così storica e non vedo l’ora di aiutare in ogni modo possibile la squadra per vivere una stagione ricca di successi”.

24enne di Huntington Beach, in California, Aidan Knipe ha disputato quattro stagioni nei tornei universitari americani organizzati dalla NCAA, sempre con Long Beach State University. Nel 2023-2024 ha giocato nella National Volleyball Association statunitense con la maglia dei San Diego Wild, prima del salto in Europa dove ha disputato la prima parte della stagione con l’Apoel Nicosia e la seconda con lo Chenois Genéve.

La Mint Vero Volley Monza giocherà la stagione 2025-2026 con l’ambizione di migliorare l’undicesimo posto ottenuto nell’annata appena conclusa: la squadra lombarda aveva concluso a pari punti con l’ultima in classifica, la Prisma Taranto, evitando però la retrocessione grazie al maggior numero di vittorie complessive, sei contro quattro.

Leggi l'articolo Aidan Knipe pronto per la prima esperienza in Italia su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia