Apple prepara un MacBook low cost da 12,9 pollici con chip A18 Pro
Si vocifera che Apple potrebbe essere pronta a rientrare in un segmento che aveva abbandonato da tempo, quello dei portatili ultra compatti. Secondo un report diffuso da TrendForce, l’azienda di Cupertino starebbe sviluppando un nuovo MacBook da 12,9 pollici destinato a debuttare nella primavera del 2026.
Sebbene per ora non vi siano certezze, il nuovo dispositivo andrebbe a collocarsi al di sotto del MacBook Air, segnando il ritorno di Apple a formati più piccoli, dopo l’uscita di scena del MacBook da 12 pollici venduto tra il 2015 e il 2017. All’epoca quel modello aveva convinto per design e portabilità, ma aveva anche ricevuto critiche per prestazioni limitate e compromessi troppo evidenti.
Dal punto di vista estetico, lo schermo da 12,9 pollici sarebbe solo leggermente più piccolo rispetto ai 13,6 pollici del MacBook Air attuale. Le cornici sottili potrebbero però consentire a Apple di mantenere un ingombro molto simile a quello di una tastiera standard, rendendo il portatile comodo da usare anche in mobilità, su treni e aerei, o in contesti di lavoro agile sempre più diffusi.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




