Electronic Arts può festeggiare un grande trionfo con Battlefield 6, che ha appena conquistato il titolo di "gioco più venduto dell'anno" negli Stati Uniti, secondo i dati ufficiali di Circana. Questo traguardo è ancora più impressionante se si considera che il gioco ha registrato anche il "più alto totale di vendite mensili di giochi completi fisici e digitali" negli Stati Uniti in ben tre anni.
Mat Piscatella, direttore senior di Circana, ha confermato che Battlefield 6 è il titolo numero uno del 2025, non solo per le vendite aggregate su Xbox, ma anche su PC, mentre su PlayStation occupa il secondo posto, subito dietro NBA 2K26. In poche parole, il gioco sta dominando le classifiche di vendita in tutte le principali piattaforme, superando anche colossi come Call of Duty: Modern Warfare 2 (2022), che finora era stato l'unico titolo ad aver raggiunto simili numeri di vendita.
La performance straordinaria di Battlefield 6 è confermata anche dai numeri di vendita: oltre sette milioni di copie vendute in soli tre giorni, un risultato che ha permesso al gioco di superare Battlefield 1, diventando il capitolo più venduto della serie.
Grande periodo perBattlefield 6
In un anno competitivo come il 2025, con il lancio di Call of Duty: Black Ops 7, che ha visto un'accoglienza piuttosto mista (soprattutto per quanto riguarda la campagna), Battlefield 6 sta mantenendo un vantaggio significativo. Nonostante la concorrenza, la risposta positiva dei giocatori e la grande visibilità ottenuta grazie anche alla prova gratuita disponibile dal 25 novembre al 2 dicembre sembrano garantire una solidissima continuità nelle vendite.
Se non l'avete ancora provato, ora è il momento giusto per entrare nell'azione. Battlefield 6 è il gioco che ha riscritto le regole del genere, e il suo successo non sembra voler fermarsi.
Quale argomento vorresti che la nostra piattaforma approfondisse maggiormente?
Voto totale: 9
Politica
11.1 %
Economia
11.1 %
Salute
22.2 %
Tecnologia
11.1 %
Divertimento
11.1 %
Eventi
11.1 %
Gossip
11.1 %
Ambiente
11.1 %
Altro
0 %
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookie per un esperienza ottimale di navigazione. Leggi di più