Chi è il conduttore di Sanremo 2026

Febbraio 17, 2026 - 00:00
 0
Chi è il conduttore di Sanremo 2026

Confermato Carlo Conti alla "guida tecnica" della squadra del Festival, secondo anno consecutivo dopo la gestione Amadeus

Il Festival di Sanremo continua nel segno della continuità. Alla "guida tecnica" di Sanremo 2026 è stato confermato Carlo Conti, che dopo ave condotto il Festival per tre edizioni nel 2015, 2016 e 2017 l'anno scorso aveva preso il posto di Amadeus. Un "allenatore" d'esperienza il presentatore (e direttore artistico, anche quest'anno) toscano e tifoso della Fiorentina, che come negli anni precedenti - l'anno scorso aveva invitato Edoardo Bove - proverà a portare un po' di calcio sul palco dell'Ariston.

PERCHE' AMADEUS NON PRESENTA PIU' SANREMO

Dopo cinque anni consecutivi al timone del Festival della canzone italiana - eguagliato il record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno - l'anno scorso Amadeus aveva lasciato la conduzione di Sanremo. Come un allenatore a fine progetto, scaduto il contratto ha deciso di chiudere un capitolo importante e ripartire da zero in una nuova realtà. Un po' per rispetto degli altri due che non voleva scavalcare, un po' perché cercava nuovi stimoli - ed è per questo che ha lasciato la Rai, nonostante gli avessero offerto una proposta economica pari al canale Nove dove ha deciso di trasferirsi - Amadeus ha deciso di abbandonare la conduzione e la direzione artistica di Sanremo. Dal 2020 al 2024 è stato in grado di rilanciare il Festival a livello di ascolti, facendo salire sul palco dell'Ariston artisti giovani che hanno avvicinato anche tanti ragazzi in questi anni.

SANREMO 2026, DATE E ORARI

L'edizione 2026 di Sanremo, sarà la numero 76, si aprirà martedì 24 febbraio, e si andrà avanti fino alla finalissima in programma sabato 28. L'orario su per giù è lo stesso degli altri anni, il sipario al teatro Ariston si apre intorno alle 20.40 e probabilmente anche quest'anno si andrà avanti ogni giorno fino a tarda serata. Tutte le puntate del Festival saranno trasmesse in diretta su Rai Uno, RaiRadio 2 e Rai Play.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News