Coordinati tra loro e con il blazer, diventano il tailleur più contemporaneo e chic da sfoggiare adesso

Novembre 20, 2025 - 19:01
 0
Coordinati tra loro e con il blazer, diventano il tailleur più contemporaneo e chic da sfoggiare adesso

Da una parte c’è uno dei capi più femminili e sottovalutati. Dall’altra c’è un pezzo talmente di tendenza da essere ormai dappertutto. Minigonna e pantaloni barrel hanno ognuno le loro estimatrici ma, a sorpresa, ora possono essere indossati anche insieme.

Il blazer check: da icona dello stile Balmoral a must have dell’autunno in città

E quando diciamo insieme intendiamo in un unico outfit, all’insegna del layering, anche se all’apparenza sembrano due item inconciliabili tra loro. Ma non solo. Con la complicità di un altro capo dell’armadio riescono a formare una combinazione moda che rappresenta alla perfezione la versione 3.0 del tailleur.

E il bello è che non si deve nemmeno specificare se si tratta di un tailleur con gonna o pantaloni, visto che li include entrambi. Per la buona riuscita del look, però c’è un unico diktat che ci viene svelato dall’outfit che prendiamo in esame oggi.

minigonna e pantaloni barrel Ganni F25 004

Blazer, minigonna e pantaloni barrel coordinati sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Ganni (foto Spotlight Launchmetrics).

La versione 3.0 del tailleur

L’ispirazione per questa combo strepitosa arriva dalla passerella autunno inverno 2025/26 del brand danese Ganni. Quello che a un primo colpo d’occhio può sembrare un classico completo maschile, a uno sguardo più attento si rivela un mix tra tre elementi stilisticamente molto diversi che hanno però tutti la caratteristica di essere fatti nello stesso materiale. E quindi perfettamente coordinati tra loro.

Si comincia da un blazer sartoriale in panno misto lana e cotone che si distingue per un’abbottonatura asimmetrica e a un bottone. La parte sotto del look punta sullo stesso panno per minigonna e pantaloni, indossati una sopra l’altro. La prima ha una silhouette svasata a ruota, gli altri una forma barrel, vale a dire a uovo, con maxi tasche applicate. Questi tre pezzi coordinati danno vita a un completo che è tutt’altro che banale ma che potrebbe benissimo essere indossato anche per l’ufficio, oltre che nel tempo libero. Ma non è finita qui. A rendere l’insieme ancora più interessante ci pensano i grandi polsini effetto ruches della camicia a stampa floreale che escono dalla giacca. Così come il collare di pelliccia, la borsa di vernice e i mocassini.

minigonna e pantaloni barrel Ganni F25 004a

A rendere ancora più inedito il look ci pensano la camicia floreale dai polsini a ruches e il collo di pelliccia (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, una carrellata di altre proposte moda super chic e di tendenza da replicare nella stagione fredda.

The post I barrel pants ora si portano con la mini in versione completo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News