Shelly è pronta a entrare nel settore delle videocamere di sorveglianza

Febbraio 19, 2026 - 04:30
 0

Shelly si è fatta decisamente riconoscere negli ultimi anni per aver proposto un approccio alla cosiddetta smart home più tecnico, se vogliamo, ma anche meglio integrato e integrabile con un impianto tradizionale, spostandosi più “a monte”. Lampadine smart? Perché non passare direttamente al relè che comanda gli interruttori? Dispositivi più semplici, costi inferiori e, appunto, miglior integrazione con l’impianto tradizionale. Ma evidentemente alla società bulgara lo status quo stava stretto, ed è pronta a espandersi in un settore tutto nuovo.

Nelle scorse ore, infatti, Shelly ha annunciato il lancio di una nuova telecamera di sicurezza. Si chiamerà semplicemente Shelly Camera, ma purtroppo i dettagli sono ancora molto scarsi. Il produttore ha confermato alcuni punti salienti, in particolare che non sarà previsto alcun abbonamento: la gestione dei video avverrà in locale, con supporto ai protocolli RTSP e ONVIF. Una scelta che punta a soddisfare utenti avanzati e installazioni basate su NAS o NVR, privilegiando controllo diretto e indipendenza dal cloud.

Ottimo, è evidente che Shelly continua per la propria strada indirizzata a un’utenza che forse ha bisogno di essere meno coccolata, che sa un po’ arrangiarsi e che preferisce soluzioni più pragmatiche e pratiche. Restano però un mistero completo le specifiche tecniche, il design e soprattutto il prezzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News