La svolta di Ann Demeulemeester inizia dalla nuova boutique in via Montenapoleone

Febbraio 19, 2026 - 04:00
 0
La svolta di Ann Demeulemeester inizia dalla nuova boutique in via Montenapoleone
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2026/02/Ann1-.jpg

Ann Demeulemeester sceglie Milano per il suo primo flagship italiano. La maison fondata dall’omonima stilista nel 1985, e dal 2020 nel perimetro di Antonioli Group, inaugurerà una boutique di circa 160 metri quadrati su due livelli al civico 22 di via Montenapoleone il 26 febbraio, durante la fashion week. Lo spazio è stato ideato da StorageMilano, studio di architettura fondato da Barbara Ghidoni, Marco Donati e Michele Pasini, che ha già collaborato con il brand per lo shop in shop all’interno di Antonioli in via Paoli.

Il nuovo punto vendita, che si aggiunge allo store di Anversa, è situato all’interno di un cortile a cui si accede entrando in un palazzo storico del ‘600 completato nell’800. In passato gli spazi erano occupati da un laboratorio artigianale prima di essere convertiti in un asilo. L’edificio è protetto dai Beni Culturali e rispecchia perfettamente l’estetica che il direttore creativo Stefano Gallici ha impresso al brand dal 2023, anno della sua nomina.

Ann Demeulemeester primavera/estate 2026. Ph. Nikolai von Bismarck courtesy of the brand

La stessa allure che caratterizza anche le immagini della prima campagna curata dallo stilista, lanciata pochi giorni prima dell’opening milanese, “un nuovo capitolo visivo per un marchio storicamente estraneo alla pubblicità – spiega una nota -. Insieme, la campagna e il negozio segnalano una transizione dallo status di culto introspettivo a una presenza più articolata, pur preservando l’integrità della sua identità”.

Fotografata da Nikolai von Bismarck e curata da Elodie David, la campagna è stata scattata a Villa Manin in Friuli Venezia Giulia, una monumentale villa del XVIII secolo situata vicino alla città natale di Gallici. Il setting riflette lo spirito dei capi presentati per la prima volta durante la sfilata primavera/estate 2026. La nuova collezione di Ann Demeulemeester verrà svelata a Parigi sabato 7 marzo durante la fashion week.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News