Skyrim su Nintendo Switch 2 ora dovrebbe funzionare bene

Febbraio 19, 2026 - 04:30
 0

The Elder Scrolls V: Skyrim è un po’ ovunque. Certo, non è come DOOM, ma il popolare titolo di Bethesda ha così tante edizioni e riedizioni che non basterebbero le dita di due mani per contarle. In ogni caso, quella su Nintendo Switch 2 giunta sul finire del 2025, seppur gradita, non è stata accolta nel modo più caloroso, perché gli utenti hanno segnalato diverse problematiche, tra le quali input lag marcato, frame rate irregolare, crash frequenti e vari problemi tecnici, tali da compromettere l’esperienza di gioco.

Finalmente lo studio è intervenuto con l’aggiornamento 1.2, attraverso il quale va a migliorare sensibilmente il tutto, in modo da rendere il port stabile. La novità più rilevante è l’introduzione delle modalità prestazioni, ora selezionabili nelle impostazioni di visualizzazione. I giocatori possono scegliere tra “Priorità alla grafica” a 60 Hz e “Priorità alle prestazioni” a 30 Hz, entrambe disponibili sia in modalità portatile sia con la console collegata alla TV. Non sono stati comunicati i dettagli sulle risoluzioni effettive, ma il riscontro della community parla di una stabilità definita solida in entrambi i profili.

Se si considera che la versione Switch 2 al lancio non andava oltre i 30 fotogrammi al secondo, si tratta di un bel passo in avanti. Va poi segnalato che parte dei problemi di input lag era già stata mitigata con una patch precedente, dunque l’update 1.2 si concentra soprattutto su fluidità e correzioni tecniche sparse.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News