Eurolega, la Virtus Bologna piega il Real Madrid: Dusko Ivanovic spiega la chiave del successo

La giornata più che positiva per il basket italiano in Eurolega, iniziata con il successo esterno dell’Olimpia Milano in casa della Stella Rossa, si conclude con un altro prestigioso successo, quello della Virtus Bologna contro il Real Madrid al Paladozza: 74-68 il punteggio a favore delle Vu Nere, guidate a livello di tabellino dai 14 punti di Edwards, dai 12 di Niang e agli 11 di Vildoza.
Il coach della Virtus, a margine della brillante serata dei suoi, ha spiegato la chiave del successo che ha aperto l’Eurolega 2025-2026 dei felsinei: “Questa prima partita è stata una vittoria importante per noi, contro una squadra di alto livello. A garantire il successo è stata la capacità di alzare ritmo e livello dopo un inizio di partita difficile, dopo che abbiamo affrontato i primi 7 minuti in modo soft”.
“Questo scatto è stato possibile grazie ad una buona difesa, all’aver giocato con pazienza e muovendo la palla: è una buona vittoria” ha affermato ancora il tecnico montenegrino, arrivato a Bologna a inizio dicembre 2024 al posto di Luca Banchi (oggi commissario tecnico della Nazionale) e rimasto alla Virtus dopo lo Scudetto vinto a giugno.
La Virtus Bologna, che ha iniziato la stagione con la sconfitta in semifinale di Supercoppa all’overtime contro l’Olimpia Milano, giocherà un’altra partita in Eurolega, venerdì 3 ottobre a Valencia, prima di iniziare la difesa del Tricolore vinto lo scorso anno: lunedì 6 ottobre è in programma la prima gara di campionato per le Vu Nere, impegnate in casa contro Napoli.
Leggi l'articolo Eurolega, la Virtus Bologna piega il Real Madrid: Dusko Ivanovic spiega la chiave del successo su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






