Fresca, luminosa e versatile, la manicure azzurra si conferma tra le tendenze da provare in vista della primavera.

Febbraio 20, 2026 - 20:30
 0
Fresca, luminosa e versatile, la manicure azzurra si conferma tra le tendenze da provare in vista della primavera.

Fresca, luminosa e versatile, la manicure azzurra si conferma tra le tendenze da provare in vista della primavera. Con l’arrivo delle giornate più miti, le tonalità leggere e ariose conquistano le unghie, trasformando l’azzurro in un autentico passe-partout di stagione. Dalle nuance pastello ai riflessi cromati, l’azzurro illumina le mani e anticipa la freschezza tipica della primavera.

Qualche esempio? Le sfumature da provare spaziano dal baby blue lattiginoso, perfetto per uno stile minimal e raffinato, fino all’azzurro pastello brillante, ideale per dare carattere anche alle manicure più semplici. Le tonalità più intense, come il navy o il blu acceso o il denim (a cui Chanel ha dedicato l’ultima collezione make up), si prestano perfettamente per un look più deciso: un tocco di polvere chrome bianca o riflessi iridescenti possono rendere la manicure elegante ma vivace, adatta a ogni occasione.

L’azzurro offre anche spazio alla creatività: French tip sfumate, accent nail floreali o polvere cromata lungo il contorno dell’unghia permettono di sperimentare dettagli raffinati senza appesantire il look. I motivi fruttati, con ciliegie e piccoli starburst, possono essere inseriti tramite adesivi, per un effetto già estivo e divertente. Qualsiasi forma di unghia può essere valorizzata dall’azzurro, ma le almond nails aggiungono un tocco di sofisticata eleganza.

Nel video di Amica.it, tutte le manicure da provare nei prossimi mesi.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Azzurro sulle unghie, il trend che anticipa la primavera appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News