Hoka e Ugg trainano la solida performance di Deckers Brands nel secondo trimestre 2025

Ottobre 25, 2025 - 08:00
 0
Hoka e Ugg trainano la solida performance di Deckers Brands nel secondo trimestre 2025
Flagship di Hoka a Berlino
Il flagship di Hoka a Berlino Credits: Hoka

Deckers Brands, leader globale nel settore delle calzature, dell'abbigliamento e degli accessori, ha annunciato solidi risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale conclusosi il 30 settembre 2025, con un aumento delle vendite nette del 9,1%, a 1,431 miliardi di dollari.

La crescita è stata alimentata dalla performance a doppia cifra dei suoi marchi principali, Hoka e Ugg, che hanno registrato un aumento delle vendite nette rispettivamente dell'11,1%, a 634,1 milioni di dollari, e del 10,1%, a 759,6 milioni di dollari, mentre le vendite nette degli altri marchi sono diminuite del 26,5%, a 37,2 milioni di dollari.

Il ceo Stefano Caroti ha osservato che la capacità dei marchi di entrare in contatto con i consumatori attraverso prodotti innovativi, unita al solido modello operativo dell'azienda, infonde fiducia nel raggiungimento delle previsioni per l'intero anno fiscale.

A livello geografico, l'azienda ha registrato un notevole slancio a livello internazionale, con un balzo delle vendite del 29,3 per cento, a 591,3 milioni di dollari, anche se le vendite nette nazionali sono leggermente diminuite dell'1,7 per cento. La redditività è migliorata, con un utile operativo salito a 326,5 milioni di dollari, rispetto ai 305,1 milioni di dollari di un anno fa, e un utile diluito per azione che ha raggiunto 1,82 dollari, rispetto a 1,59 dollari del periodo dell'anno precedente.

Per l'intero anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2026, Deckers Brands prevede vendite nette per circa 5,35 miliardi di dollari, con una crescita prevista per Hoka di poco superiore al 10% e per Ugg di una percentuale a una cifra medio-bassa. L'utile diluito per azione è previsto in un intervallo compreso tra 6,30 e 6,39 dollari.

L'azienda rimane finanziariamente solida, con 1,414 miliardi di dollari in contanti e nessun debito in essere, e ha attivamente restituito capitale agli azionisti, riacquistando circa 2,6 milioni di azioni per 282 milioni di dollari nel corso del trimestre.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia