Inter, ufficiale: preso Massolin dal Modena

Febbraio 2, 2026 - 19:30
 0
Inter, ufficiale: preso Massolin dal Modena

L'Inter ha depositato ufficialmente il contratto del centrocampista francese Yanis Massolin, che rimarrà al Modena, in Serie B, in prestito fino al termine della stagione. Il classe 2002 si lega a titolo definitivo al club nerazzurro, per una cifra vicina agli 8 milioni di euro..

 

CHI E' MASSOLIN - Nato il 20 settembre del 2002 a Moulins, in Francia, Yanis Massolin ha origini molto differenti tra loro, basti considerare che il padre è della Martinica e la madre è algerina.

 

Nell'AS Moulins inizia a giocare come seconda punta, per poi maturare in un percorso fatto di tante tappe tra i Dilettanti: Thonon Evian, Annemasse, Gaillard, FC Meyrin, FC City e Moulins Yzeure.

 

Un percorso che gli consente di fare il grande salto nel Clermont Foot, all'epoca in Ligue 1, con cui debutta in Prima squadra e colleziona 6 presenze nella massima divisione transalpina nonostante la giovanissima età.

 

Nel settembre del 2023 cambia tutto e si trasferisce al Royal France Borains, piccolo club della Challenger Pro League, ovvero la Serie B belga. In due anni gioca 43 partite, segnando 5 goal.

 

La scorsa estate il Modena lo ha portato in Italia investendo circa 700mila euro, ora realizza una grande plusvalenza.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News