La versione inedita di Antonella Clerici a The Voice fa tremare le sessantenni(e non solo)

Dicembre 3, 2025 - 00:57
 0
La versione inedita di Antonella Clerici a The Voice fa tremare le sessantenni(e non solo)

Una versione inedita, speciale, curiosa e assolutamente da ammirare, quella di Antonella Clerici a The Voice: sta facendo tremare le sessantenni di oggi.

Antonella Clerici è ormai una vera veterana del mondo dello spettacolo e soprattutto della conduzione italiana RAI: ne è passato di tempo da quando divenne il volto per eccellenza ufficiale del mezzogiorno con La prova del Cuoco, fermandosi poi qualche tempo per la nascita della figlia Maelle avuta con Eddy Martens. Una donna che tra l’altro ha sempre cercato di mantenere quanto più possibile separata la vita personale da quella sotto i riflettori, come notiamo ancora ad oggi.

Tra conduzioni di Festival di Sanremo, il nuovo È Sempre mezzogiorno ormai appuntamento fisso quotidiano per milioni di telespettatori, Antonella è risultata ben convincente anche al di fuori del suo status symbol culinario con The Voice, confermandosi di conseguenza molto versatile nel suo lavoro. Ma lo ‘schiaffo in diretta‘ lo ha dato proprio ultimamente, quando ha presentato una sua stessa versione inedita che ha fatto letteralmente tremare le sessantenni di oggi.

La versione inedita di Antonella Clerici a The Voice: quando lo stile fa ‘invidia’

In tutti questi anni la nostra amata Antonella non è mai stata volgare, neppure una volta, ma al contempo ci ha proposto outfit sfiziosi, non scontati e ben cuciti sulla sua silhouette. Ricordi di quando ci aveva insegnato che i fiori non passano mai di moda?(Cliccando qui puoi rinfrescarti la memoria) Difatti lei usa spesso stampe colorite, vibranti, accese e in modo del tutto furbo. La Clerici non è sicuramente più una ragazzina, eppure ogni suo look è focalizzato sulla regola degli alti contrasti, vale a dire snellire la parte bottom con colori più scuri a tinta unita e focalizzare maggiormente lo sguardo sulla parte top, suo vero punto di forza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Moscino (@ildiavolovesteclerici)

Oltre alle scelte stilistiche dei vari programmi che conduce però, Antonella è affiancata da Cristina Moscino, nonché sua carissima amica e stylist di fiducia da svariati anni. Proprio Cristina, esperta di moda, non solo è sempre in grado di esaltare la naturalezza della Clerici, ma è ancora in grado di soddisfarla nei cambiamenti susseguiti negli anni.

Si sa, ogni donna superati i quarant’anni inizia un vero e proprio processo di trasformazione, c’è chi vuole adattarsi ricorrendo alla medicina estetica, chi invece riesce ad adeguare il proprio stile in vesti nuove, continuando quotidianamente quello ‘studio corporeo’ che in fondo dovremo fare tutti. E con l’inizio della nuova stagione di The Voice Senior, Cristina ci ha offerto una versione di Antonella del tutto inedita che fa ‘simpaticamente‘ tremare le sessantenni di oggi.

L’abito super chic nero di Antonella Clerici ci insegna a dare giustizia alle forme femminili post 60

Il prossimo 6 dicembre la nostra cara Antonella Clerici compirà ben 62 anni, ma a guardarla notiamo una freschezza davvero esagerata. Menzionavo prima la sua stylist Cristina Moscino che sicuramente avrà curato il look della prima di The Voice Senior, scegliendo per lei un meraviglioso abito midi nero semplice quanto funzionale, prezioso, elegantissimo. Ma perché dico che fa ‘tremare‘ le sessantenni di oggi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Semplicemente perché Antonella non può smettere di essere donna semplicemente perché ha superato i 60. Inutile prendersi in giro, la nostra società nonostante l’impegno per la figura femminile, è ancora costretta in uno scenario oserei dire apocalittico secondo cui la bellezza reale viene persa alla comparsa delle prime rughe, alla prima pelle che cede. Ma basta osservare con attenzione la Clerici per ricordarsi sempre che, con un abito giusto, la bellezza non solo non si perde, ma viene aggiunta.

La silhouette dell’abito midi indossato da lei infatti, mette il punto vita in primo piano, che è sempre stato un caposaldo della body shape di Antonella. La struttura leggermente più fasciata sui fianchi invece fa scendere l’occhio con armonia e il taglio poco prima della caviglia esalta le gambe, concedendo anche uno sguardo approfondito e più prezioso sulle décolleté in vernice nera. Lo scollo a barca profondo accompagna la forma abbondante del seno(come ti avevamo già mostrato qui) senza appesantirlo, mentre il dettaglio della collana a diamante cattura quel giusto quantitativo di luce senza esagerare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Insomma, Antonella in puntata ha affermato che ‘L’età è solo un numero, ma il talento è infinito‘, ma io aggiungerei anche che pure lo stile è infinito. E con Cristina Moscino adesso sappiamo che i sessanta non sono mai stai così belli e fashion.

L'articolo La versione inedita di Antonella Clerici a The Voice fa tremare le sessantenni(e non solo) proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News