OrchestrationSuite, la suite on-demand che semplifica l’automazione industriale
software defined automation
OrchestrationSuite, la suite on-demand che semplifica l’automazione industriale
OrchestrationSuite di Sew-Eurodrive e SDA è la suite on-demand che estende l’IT all’OT, semplificando l’automazione industriale. La piattaforma web-based offre provisioning software semplificato, versioning centralizzato e aggiornamenti sicuri via cloud. Grazie a funzionalità avanzate come il controllo accessi, il monitoraggio delle versioni e l’AI per la documentazione del codice PLC, OrchestrationSuite trasforma la fabbrica, migliorando l’efficienza e la sicurezza operativa.

Semplificare l’automazione industriale consentendo di implementare, gestire e aggiornare il software tramite un’unica piattaforma: è questo il vantaggio di OrchestrationSuite, la nuova applicazione web-based di SEW-Eurodrive.
Sviluppata in collaborazione con il partner SDA (Software Defined Automation
Inc.), OrchestrationSuite è una suite on-demand che combina ambienti di progettazione basati su cloud, accesso remoto sicuro e funzioni supportate dall’Intelligenza Artificiale in un’unica soluzione flessibile.
“La partnership con SDA ci consente di coordinare i flussi di lavoro dello sviluppo per gli OEM e delle operazioni del cliente finale lungo l’intero ciclo di automazione, trasferendo così i principi del mondo IT direttamente all’OT (Operational Technology)”, spiega Hans Krattenmacher, Chief Innovation Officer (CIO) di SEW-Eurodrive.
“I nostri clienti beneficiano di un provisioning software semplificato per PLC, robot e azionamenti, di un versioning centralizzato e della disponibilità di aggiornamenti e backup, il tutto in modo indipendente dal produttore, sicuro e scalabile tramite il cloud”, aggiunge.
Interfacce aperte per l’automazione efficiente
La piattaforma di azionamento e automazione Movi-C di SEW-Eurodrive è completamente integrata in OrchestrationSuite. Questa integrazione consente a OrchestrationSuite di fornire un accesso web coerente a strumenti di progettazione, come Movisuite e MotionStudio, per controllare e automatizzare in modo efficiente la configurazione, la messa in servizio e il funzionamento dei componenti Movi-C.
Grazie alle interfacce aperte, è possibile integrare perfettamente anche strumenti di terze parti. Gli ingegneri possono lavorare direttamente sul browser senza dover installare software locale, con un reale vantaggio in termini di efficienza.
Massima tracciabilità: monitoraggio delle versioni e riduzione dei tempi di inattività
OrchestrationSuite consente un controllo minuzioso degli accessi per utenti, gruppi, dispositivi e progetti e supporta il provisioning remoto sicuro di vari software di automazione.
I processi automatizzati di backup e ripristino riducono al minimo i tempi di inattività, mentre il monitoraggio trasparente delle versioni tra diversi fornitori di PLC garantisce la massima tracciabilità.
Le funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale documentano automaticamente il codice PLC e lo traducono in un linguaggio comprensibile.
Inoltre, è possibile configurare singole pipeline (elenchi di attività eseguibili automaticamente) per aggiornamenti e backup automatizzati di intere flotte di dispositivi, inclusi software di controllo, configurazioni e firmware.
Verso la software defined automation: la collaborazione con SDA
“La nostra visione in SDA è quella di trasformare le fabbriche in sistemi software”, commenta Josef Waltl, Amministratore Delegato (CEO) di SDA.
“La collaborazione con SEW-Eurodrive dimostra come questa visione stia diventando realtà: OrchestrationSuite, altamente intuitiva, è davvero un motore di cambiamento. Funziona indipendentemente da sistemi, sedi e produttori, semplifica la gestione del ciclo di vita di tutte le risorse di automazione, rafforza la sicurezza informatica negli ambienti industriali e supporta il percorso verso la fabbrica definita dal software. Insieme a SEW-Eurodrive, nostro partner, creiamo oggi stesso un’automazione di livello superiore con il software di domani”, aggiunge.
L’azienda ha presentato la soluzione in occasione della fiera SPS di Norimberga dove SEW-Eurodrive ha messo in evidenza il suo ecosistema di partner.
L'articolo OrchestrationSuite, la suite on-demand che semplifica l’automazione industriale proviene da Innovation Post.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




