Le Defilé L’Oréal Paris è un inno alla bellezza delle donne over 60

Ottobre 1, 2025 - 12:30
 0
Le Defilé L’Oréal Paris è un inno alla bellezza delle donne over 60

Lo scorso 29 settembre, L’Oréal Paris ha trasformato l’Hôtel de Ville di Parigi in un palcoscenico con la sua filata Le Defilé nel mezzo della fashion week parigina. Così, una volta ancora, al grido di “tu vali” le ambasciatrici del brand hanno sfilato e unito le forze all’insegna dell’inclusività e del femminismo. Con uno sguardo attento alla bellezza over 60.

Carla, Pamela, Laetitia, Eva: le più belle alle sfilate di Parigi sono over 45

In passerella, rappresentanti del mondo della moda, del cinema e dello sport, da Kendall Jenner a Eva Longoria passando Cindy Bruna, Anitta, Elodie, Bebe Vio e Cara Delevingne, solo per citarne alcune. Senza dimenticare i maschietti, dall’altista italiano Gianmarco Tamberi al tiktoker Bach Buquen. Tutti schierati in favore del progetto Stand Up di L’Oréal Paris contro le molestie in luoghi pubblici.

Bellezza over 60: l’esempio di Andie MacDowell durante Le Defilé di L’Oréal Paris

Più di una semplice sfilata, anche quest’anno Le Defilé di L’Oréal Paris si è rivelato un inno alla solidarietà e alla sorellanza. Con focus su messaggi importanti, come quello dell’inclusività, ma anche sui beauty look delle star che hanno sfilato in passerelle. E, su questo fronte, a vincere più di tutte sono state ancora una volta le over 60.

Foto: Getty Images

Prima tra tutte Andie MacDowell, 67 anni, ormai storica ambasciatrice del brand. L’attrice ha, infatti, dimostrato ancora una volta come non ci sia limite all’espressione personale attraverso il make up. A ogni età. Tant’è che per lei i make up artist del brand hanno scelto un rossetto audace,  di un rosso vibrante quasi aranciato, abbinato a un incarnato luminoso, a effetto bonne mine, e a sopracciglia naturali, solo leggermente riempite con una matita.

Sulla passerella di L’Oréal Paris, Andie MacDowell ha inoltre confermato ancora una volta la propria scelta di non tingere i suoi capelli grigi ma, anzi, di valorizzarli con un taglio lungo e leggermente mosso. Confermandosi un’icona silver: una delle poche insieme alla collega Jane Fonda.

Jane Fonda: icona di bellezza over 60. Anzi 80

Foto: Getty Images

C’era anche l’attrice 87enne sul rep carpet de Le Defilé di L’Oréal Paris. Jane Fonda, altra icona silver, ha puntato, invece, tutto sugli occhi con abbondanti passare di mascara e matita nera che evidenziavano i suoi grandi occhi azzurri. Le labbra sono malva e lucide. I capelli, ovviamente, argentati come il vestito.

Foto: Getty Images

Così l’attrice, vincitrice di ben sette Golden Globe nella sua carriera, ha regalato un’altra interpretazione dei silver hair. Con un taglio medio, quasi un caschetto mosso, con tanto di ciuffo laterale.

The post Le Defilé L’Oréal Paris è un inno alla bellezza delle donne over 60 appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News