Le Rum Raisin Nails sono le nuove unghie nude di stagione
Le Rum Raisin Nails sono la tendenza unghie dell’autunno 2025 di cui non ci stancheremo più.
Il motivo? Piuttosto semplice. Le Rum Raisin Nails sono estremamente chic, si vestono di una tonalità di smalto che rientra nella palette più cool di stagione e rientrano di diritto nei nuovi neutri. Di fatto sono la moda unghie di stagione, ma sono destinate a rientrare in quel ventaglio di nuovi neutri che inizieremo a riproporre a cicli regolari. Perfetti per chi desidera un cambiamento che però non stravolga la propria aesthetic.
Cosa sono le Rum Raisin Nails
Il termine rum raisin si riferisce a una tonalità di malva con sfumature di bacca, un mix tra il colore ricco e speziato della cannella con sfumature rum e uvetta. Se le unghie autunnali 2024 vedevano protagonisti i colori caldi della terra, nel 2025 vincono i colori dai toni smorzati, golosi e invitanti, ma estremamente sobri e versatili.

Foto Launchmetrics/ Spotlight
A seconda della tonalità scelta però, le unghie possono avere un colore che in alcuni casi tende più sui toni freddi e dal finish liquoroso come il rum, oppure verso sottotoni violacei in una palette che spazia dal grigio al marrone.
Le unghie autunno 2025 sono un omaggio al grunge
Già nel make up abbiamo assistito ad un ritorno del grunge che ha segnato gli Anni 90: smudgy eyes e rossetti dalle tinte decise sui toni del marrone violaceo e le unghie non potevano certo esimersi.
Il ricalcare questa ondata nostalgica (ma in chiave 2025) si traduce quindi in smalti color bacca che spaziano dal marrone ai violacei che danno quel tocco gotico-chic tipico della bellezza grunge. Estrapolata nel tempo e proiettata in avanti di trent’anni però, perde quel senso di irrequietezza e di stile controcorrente che incarnava e oggi non è più simbolo di una controcultura, ma dà al look un’aura chic e misteriosa.
A chi stanno bene le Rum Raisin Nails
Poichè questa tendenza unghie autunno 2025 permette di scegliere tra un ventaglio abbastanza ampio di opzioni che vanno dai marroni violacei ai toni più morbidi, è possibile trovare il colore di smalto più adatto alla propria carnagione e alla propria forma e lunghezza di unghia. Perché sì, la forma e la lunghezza dell’unghia fanno la differenza sull’effetto finale.
Unghie a mandorla, stiletto, ovali o quadrate hanno un certo impatto visivo, soprattutto se abbinate allo spettro più scuro del rum raisin e avranno un aspetto più chic e misterioso, ma anche più aggressivo rispetto allo stesso colore utilizzato su unghie corte.
Le tonalità soft invece, sono indubbiamente perfette per chi cerca uno smalto neutro che strizzi l’occhio alla moda e sia un’interessante variazione a un tema già visto.
The post Le Rum Raisin Nails sono le nuove unghie nude di stagione appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




