Merab Dvalishvili stabilisce un record incredibile in UFC

Fabrizio Barbera
Merab Dvalishvili stabilisce un record incredibile in UFC
Merab Dvalishvili con l’annuncio del suo prossimo combattimento ha stabilito un record incredibile in UFC.
Il fighter georgiano a soli 10 giorni di distanza dal suo ultimo match – in cui ha difeso il titolo dei pesi gallo contro Cory Sandhagen nel co main event di UFC 320 – ha firmato per affrontare un’altra sfida, tra appena due mesi.
Infatti, il campione in carica dei pesi gallo tornerà il prossimo 6 dicembre nuovamente alla T-Mobile Arena di Las Vegas, luogo in cui ha combattuto il 4 ottobre, per difendere il titolo contro una sua vecchia conoscenza.
Merab Dvalishvili è pronto a scrivere la storia?
Sarà il quarto match del 2025 per Merab Dvalishvili, per di più il quarto incontro titolato in appena 12 mesi. Ciò stabilisce un record unico nella storia della promotion statunitense.
Il precedente record di 3 difese titolate in un anno solare apparteneva ad Alex Pereira – altro grande protagonista di UFC 320 – grazie ad un 2024 stellare. ‘Poatan’ difese la cintura dei massimi leggeri ad aprile contro Jamahal Hill, poi a giugno contro Jiri Prochazka per chiudere l’anno con il successo su Khalil Rountree Jr avvenuto ad ottobre. Adesso, Merab Dvalishvili ha l’occasione di strappare tale primato.
Infatti, ‘The Machine’ ha iniziato l’anno a gennaio sconfiggendo Umar Nurmagomedov per decisione unanime; successivamente il 7 giugno ha sottomesso a Sean O’Malley a UFC 316 e poi ha dominato Cory Sandhagen il 4 ottobre a UFC 320.
Ora, Merab Dvalishvili per scrivere la storia dovrà superare nuovamente Petr Yan, ex campione del mondo dei pesi gallo che in passato ha lottato proprio contro il georgiano. Il loro incontro è avvenuto l’11 marzo 2023 e a vincere su Dvalishvili con una performance dominante (50-45 per tutti e 3 i giudici).
Qual è la tua reazione?






