Pamela Petrarolo, la rivelazione di Tale e Quale Show

Altro che Please, Don’t Go, per anni croce e delizia (forse più croce) della sua carriera televisiva. Grazie alla partecipazione a Tale e Quale Show, dove ha trionfato venerdì nei panni di una convincente Gianna Nannini, Pamela Petrarolo sembra stia finalmente ottenendo il riscatto tanto cercato nel corso degli anni. L’ex volto di Non è la Rai è infatti la vera rivelazione della quindicesima edizione del talent show di Carlo Conti.
Dopo le buonissime performance nei panni di Noemi e Rita Pavone, Pamela ha conquistato la vetta grazie all’imitazione della rocker senese, ricevendo una meritata standing ovation dal pubblico in studio e dando prova di un certo talento. Intonata, precisa e attenta ad ogni minimo dettaglio, con una buona padronanza del palco, la Petrarolo sembra aver trovato a Tale e Quale Show la sua dimensione ideale e sta sfruttando appieno l’opportunità, anche in barba a chi riteneva che la sua carriera dovesse fermarsi a please, don’t go.
Le imitazioni di Pamela Petrarolo a Tale e Quale Show
Classe 1976, la Petrarolo ha raggiunto il massimo della notorietà agli inizi degli anni ’90, grazie all’incontro con Gianni Boncompagni e Irene Ghergo, che l’avevano voluta nel 1989, appena tredicenne, alla conduzione di un gioco per bambini all’interno di Domenica In. Una partecipazione che l’ha fatta entrare, sempre per volere dei due autori, a far parte del cast fisso di tutte e quattro le edizioni di Non è la Rai. Sorridente e con una propensione naturale per il ballo e per il canto, senza essere ballerina né cantante, si è però trovata a dover affrontare il paragone costante con Ambra Angiolini, altro volto di spicco del programma cult Mediaset. Per anni si è parlato della rivalità tra le due, sfociata in uno sfogo della Petrarolo contro la nemica amatissima, protagonista di un uno contro tutti di Costanzo.
E così, mentre la carriera di Ambra progrediva tra cinema e TV, il percorso artistico di Pamela ha subito diverse battute d’arresto. Le stesse che l’hanno portata a partecipare a tre reality show: La Fattoria, nel 2006, l’Isola dei Famosi, nel 2022, e il Grande Fratello lo scorso anno. In tutte queste esperienze non è però emerso il suo lato puramente artistico, al contrario di ciò che sta avvenendo a Tale e Quale Show, dove “Please, Don’t Go” ha il sapore di una richiesta.
The post Pamela Petrarolo, la rivelazione di Tale e Quale Show appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






