Umar Nurmagomedov ha troppe pressioni secondo il suo coach

Ottobre 18, 2025 - 10:00
 0
Umar Nurmagomedov ha troppe pressioni secondo il suo coach


Fabrizio Barbera
Umar Nurmagomedov ha troppe pressioni secondo il suo coach

Umar Nurmagomedov secondo il suo head coach Javier Mendez ha molte pressioni per via del cognome che porta.

Nel corso degli ultimi anni c’è un team che sta dominando totalmente il panorama mondiale delle mixed martial arts. Questo gruppo è stato creato da Abdulmanap Nurmagomedov per poi essere perfezionato all’American Kickboxing Academy da Javier Mendez.

I fighter in questione provengono dalla Russia, precisamente dalle montagne del Daghestan. Due campioni mondiali UFC, uno Bellator, più vari trionfi in ONE Championship e PFL. Attualmente, dei fighter d’élite soltanto uno ha fallito l’assalto al titolo.

Umar Nurmagomedov soffre la pressione in UFC?

Umar Nurmagomedov lo scorso 18 gennaio ha ottenuto la title shot per il titolo dei pesi gallo UFC dopo una striscia di 6 vittorie consecutive, presentandosi al match con un perfetto record di 18-0.

Il daghestano veniva considerato leggermente favorito dai bookmakers, ma nella notte di UFC 311 il campione in carica Merab Dvalishvili ha vinto nettamente il combattimento grazie agli ultimi 3 round.

Una sconfitta netta, schiacciante per Umar Nurmagomedov che sancisce il primo passo falso per i tre Nurmagomedov. Infatti, suo fratello Usman è imbattuto (20-0, 1 nc) ed è campione in PFL, mentre suo cugino Khabib si è ritirato nel 2020 da campione lightweight con un record di 29-0.

Questo secondo Javier Mendez è stato un duro colpo per il russo, come ha detto a ‘MMA Junkie’: “È innegabile che ci sono enormi aspettative su di lui. Voglio dire, suo fratello è il numero 1 in PFL, Khabib sappiamo quello che ha fatto e Islam è il migliore al mondo”.

Coach Mendez rivela che Umar Nurmagomedov ha avuto un lungo percorso di recupero dopo la sconfitta contro Merab: “Ha avuto bisogno di tempo per riprendersi fisicamente e mentalmente. Poi negli sparring mi ha fatto vedere che è tornato quello di un tempo. Ora è pronto a prendersi la scena”.

Il messicano conclude affermando che si aspetta la title shot dal vincitore di Umar Nurmagomedov vs Mario Bautista di UFC 321.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News