Il trucco iconico di Nina Park ha fatto impazzire TikTok: ecco come ricrearlo

È la make up artist del momento, tutte la amano e tutte la voglio. Il suo signature make up sta facendo impazzire TikTok, che lo ha ribattezzato effetto Nina Park.
tendenz

Lei è colei che si nasconde dietro le quinte, artefice del make up di it girl quali Zoë Kravitz, Kaia Gerber, Emma Stone e Margaret Qualley ed Hailey Bieber, tanto per citarne qualcuna. Il nome Nina Park è ormai diventato sinonimo di pelle luminosa e sensualità controllata, sempre molto naturale. Il make up che realizza è impeccabile e così equilibrato da rendere magnifico ogni tipo di viso, come se fosse dotato di brillantezza propria.
Il segreto? È tutto nella tecnica e nei prodotti che usa.
Cos’è l’effetto Nina Park

Zoë Kravitz – Foto Getty Images
Il trucco di Nina Park si riconosce per il suo effetto finale che risulta effortless, chic e sofisticato. Si tratta di un make up che si fonde perfettamente con la pelle, ma rimane impercettibile lasciandola luminosa, leggera e trasparente, una perfetta bare skin.
Anche quando si tratta di occhi e labbra, il make up rimane morbido, molto sfumato e completamente scevro di tratti troppo evidenti o colori pieni. Utilizzando prodotti liquidi o in crema infatti, riesce a creare delle sottilissime pennellate di colore in trasparenza che danno quell’aspetto sfacciatamente elegante e sofisticato con il minimo sforzo.
La skin prep
La base è fondamentale per ogni trucco perfettamente riuscito. La pelle di Nina Park irradia una luminosità naturale, senza sembrare artificiosa. Non serve quindi una preparazione da skincare routine coreana, ma un’ottima crema idratante, non troppo ricca, ma nemmeno eccessivamente opaca.
Dopo la crema si può passare direttamente al correttore e al fondotinta, ancora un volta, non troppo luminoso e da applicare sottilissimo e in piccole quantità. La pelle deve essere uniformata, ma non in maniera artificiosa.
Se l’incarnato è già perfetto dopo un po’ di spot concealing si può tranquillamente evitare il fondotinta e passare direttamente al bronzer.
Come truccare gli occhi con la tecnica di Nina Park
Nel make up di Nina Park, anche il trucco degli occhi non è mai perfettamente definito. Per intensificare lo sguardo si può usare una matita marrone per fare tightlining. Poi, con un pennellino obliquo, si applica la matita, molto vicina alla rima cigliare superiore, sfumando leggermente. Si completa con una micro coda che dà un impercettibile effetto lifting e allungato all’occhio.
La make up artist utilizza un bronzer on una shade di ombretto marrone medio per definire la piega della palpebra. Al centro invece, è sufficiente una punta di ombretto in crema satinato, da applicare picchiettando con il dito.
Il mascara è sottile e definisce le ciglia separandole perfettamente, come ad effetto laminazione.
Come ricreare le signature lips che completano l’effetto Nina Park
La firma artistica di Nina Park non è completa senza le sue signature lips, imbronciate con effetto molto sfumato.
Prima di tutto è necessaria una matita marrone freddo per delineare il contorno labbra. La make up artist crea le labbra imbronciate ridisegnando i contorni leggermente al di fuori del perimetro naturale e poi sfuma la matita – con le dita o con un pennellino – per un finish diffuso, soft blur. Sempre con la matita poi, arriva a colorare all’interno, lasciando il pigmento più intenso verso i lati esterni e sfumando man mano che ci si avvicina al centro delle labbra, ma senza applicare prodotto in questa zona.
Il centro delle labbra infatti, si distingue per essere leggermente rosato, come se il pigmento naturale fosse enfatizzato e naturalmente migliorato. Per farlo si può utilizzare una lip stain opaca.
Infine, per completare le signature lips di Nina Park, si applica un po’ di lip gloss trasparente, ancora una volta solo al centro delle labbra.

GUARDA LE FOTO
Palette ombretti per occhi marroni e idee trucco per un make up che risalta al meglio il colore
The post Il trucco iconico di Nina Park ha fatto impazzire TikTok: ecco come ricrearlo appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






