Sanremo Giovani a Gianluca Gazzoli

Ottobre 18, 2025 - 13:30
 0
Sanremo Giovani a Gianluca Gazzoli

Sanremo 2026 si avvicina e oggi Carlo Conti ha iniziato la sua marcia d’avvicinamento. Oltre al regolamento del Festival, il direttore artistico ha svelato in un’intervista al TG1 anche il nome del conduttore di Sanremo Giovani. Sarà Gianluca Gazzoli, voce di Radio Deejay, a guidare le cinque seconde serate su Rai 2 del talent show dedicato alla selezione dei due giovani artisti che potranno accedere al palco del Teatro Ariston a febbraio (insieme ai due provenienti da Area Sanremo) per vincere la categoria Nuove Proposte.

Vuoi un’anteprima assoluta? E allora, il conduttore delle serate su Rai 2 di Sanremo Giovani, eccolo qua: Gianluca Gazzoli!

ha detto Conti presentando il collega che è poi entrato nell’inquadratura per dare l’appuntamento che lo vedrà protagonista tra qualche settimana:

Sono molto emozionato, molto felice. Dall’11 novembre, sono cinque seconde serate su Rai 2. Per me è un piacere accompagnare questi ragazzi nell’inseguire i loro sogni.

Gazzoli succede così al collega Alessandro Cattelan che ha condotto la scorsa edizione. La sua unica esperienza da conduttore riguarda la guida di Ante Factor su Sky nelle edizioni 2023-2024. Su Rai 2, invece, è stato concorrente di Nudi per la Vita per il 2022.

Gianluca Gazzoli condurrà dunque le cinque puntate di Sanremo Giovani su Rai 2 da martedì 11 novembre (sfruttando il traino di Belve) durante le quali verranno selezionati i finalisti che si contenderanno i due posti disponibili nella finale in onda il 14 dicembre su Rai 1 con Carlo Conti.

The post Sanremo Giovani a Gianluca Gazzoli appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News