Scontro pullman e tir sulla A10, guida turistica in fin di vita. Autostrada riaperta

Aggiornamento ore 14.oo – L’autostrada, interrotta tra Arenzano e Varazze in direzione di Savona, è stata riaperta completamente al traffico. La situazione si avvia a tornare nella normalità anche se sussistono consistenti code di circa 9 chilometri da smaltire.
Aggiornamento ore 12.30 – La nota di Aspi: “Poco dopo le ore 11:30, sulla A10 Genova-Savona, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Arenzano e Varazze verso Savona a causa di un incidente, avvenuto all’altezza del km 20.5, in prossimità di un cantiere di lavori correttamente installato e segnalato. Nell’incidente sono stati coinvolti un pullman e un mezzo pesante. È in corso il trasferimento dei passeggeri su un mezzo sostitutivo. Sul luogo dell’evento, dove il traffico è stato sbloccato, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale del 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia”.
Aggiornamento ore 11.45 – Al momento si registrano 5 km di coda, all’altezza del km 20 e 500, all’interno della galleria Terralba. Chiusa anche l’entrata di Arenzano verso Ventimiglia. A chi è diretto verso Ventimiglia, si consiglia di uscire ad Arenzano, mentre per coloro che provengono da Genova, si consiglia di anticipare l’uscita a Genova Prà e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Varazze. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari.
Genova. Un drammatico incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 10 sul tratto di A10 tra Arenzano e Varazze, in direzione di Savona, dove un pullman si è scontrato con un mezzo pesante, un tir.
Secondo le prime informazioni una donna di 63 anni, la guida turistica della comitiva del pullman in gita da Brescia a Nizza, è rimasta ferita gravemente: incastrata tra le lamiera, è stata messa in salvo dai vigili del fuoco, intubata e trasportata in ospedale in codice rosso con l’elicottero dei vigili del fuoco. Le sue condizioni sarebbero disperate.
L’incidente è avvenuto nei pressi di un restringimento di carreggiata prima della galleria Terralba. I soccorsi sono ancora sul posto, insieme alle pattuglie della polizia stradale. Gli altri passeggeri del pullman sono stati assistiti dai medici del 118 accorsi sul posto, ma tutti hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
Nel frattempo disagi immediati sulla A10, dove il traffico si è bloccato in direzione di Ventimiglia. Autostrade per l’Italia ha predisposto l’uscita obbligatoria a Genova Pra’.
Notizia in aggiornamento
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




