Silverstone, Charles Leclerc ottimista: “Ferrari competitiva”

Charles Leclerc e la Ferrari possono finalmente sorridere, dopo un inizio di weekend molto promettente a Silverstone. Il monegasco ha infatti terminato la giornata con un ottimo secondo posto nelle prove libere alle spalle del solo Lando Norris, dopo che al mattino era stato Lewis Hamilton a piazzarsi davanti a tutti. E le prospettive, verso il Gran Premio di Gran Bretagna, appaiono decisamente buone.
“Le sensazioni al volante sono state positive – ha dichiarato Leclerc a fine giornata -. Le cose oggi sono andate bene, anche se dobbiamo ancora lavorare un po’ sulla macchina in vista delle qualifiche. In quest’ottica possiamo fare ancora qualcosa, mentre sul passo gara siamo decisamente competitivi”.
Resta comunque l’ottimismo, dopo che Leclerc già si era sbilanciato dopo il positivo Gran Premio d’Austria concluso sul podio. “Oggi mi sono davvero divertito molto al volante. Non vedo l’ora che sia già domani per tornare subito in pista”, ha aggiunto il monegasco della Ferrari.
Ottimismo ampiamente condiviso dal compagno di squadra Lewis Hamilton, che dopo i tanti dubbi raccolti nei suoi primi mesi in Ferrari ha parlato addirittura di sensazione “entusiasmante” dopo la prima giornata in pista a Silverstone. Ora l’obiettivo è quello di confermarsi al sabato, e soprattutto nella domenica del Gran Premio di Gran Bretagna.
Leggi l'articolo Silverstone, Charles Leclerc ottimista: “Ferrari competitiva” su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






