Teatro Civico di Bosconero: la stagione teatrale 2026 tra comicità, musica e grandi classici
Da gennaio a maggio 2026 il Teatro Civico di Bosconero propone una stagione ricca di spettacoli tra cabaret, teatro dialettale e musica.
Teatro Civico di Bosconero: presentata la stagione teatrale 2026
tra comicità, musica e grandi classici
Da gennaio a maggio 2026 un ricco cartellone al Teatro Civico di Bosconero (Torino): cabaret, teatro dialettale, spettacoli comici e musica d’autore
Con lo spettacolo “Jingle Bell Cabaret” si è chiuso l’ultimo appuntamento del 2025 al Teatro Civico di Bosconero, ma il sipario è pronto a rialzarsi per una nuova e articolata stagione teatrale 2026, che accompagnerà il pubblico fino al 30 maggio.
La seconda parte della stagione 2025/2026 propone un cartellone ricco e variegato, capace di spaziare tra comicità, teatro brillante, teatro dialettale, musica e grandi classici, confermando il Teatro Civico come punto di riferimento culturale del territorio canavesano.
Si riparte il 10 gennaio con comicità e cabaret
La stagione si apre sabato 10 gennaio 2026 con “Bluesteel e Rico The Clown”, spettacolo che vede protagonista Riccardo Forneris, in un viaggio tra comicità surreale e follia.
Il 17 gennaio è in programma “Non c’è scampo” della compagnia Pdf, seguito da “Che importanza ha essere onesto?”, portato in scena dagli artisti della Rasa dei Venti.
Teatro dialettale e operetta a gennaio e febbraio
Il 30 gennaio spazio al teatro dialettale con la commedia “Le Busche et Cà Dl’Era”, proposta dal gruppo Sud Ovest.
Il mese di febbraio si apre il 13 febbraio con “Un Giardino di Aranci Fatti in Casa”, spettacolo firmato Torino Teatro Operetta.
Sabato 21 febbraio va in scena un grande classico del teatro napoletano: “La Fortuna con la Effe Maiuscola”, presentato dalla compagnia Masaniello diretta da Alfonso Rinaldi.
Marzo: comicità, grandi produzioni e musica d’autore
Il mese di marzo propone una programmazione particolarmente intensa.
Sabato 7 marzo il comico-cabarettista Luca Moine guida la serata “Cabaret con le Donne”, spettacolo dedicato all’universo femminile.
Segue “Tutti Meno Uno” della compagnia Teatri-Rino, in scena venerdì 13 e sabato 14 marzo.
Grande produzione in cartellone venerdì 21 e sabato 22 marzo con “Donnacce” di Campotheatro, per la regia di Mauro Stante e Tony Skandall.
Sabato 28 marzo spazio alla musica d’autore con “Anime Parallele”, omaggio a Franco Battiato e Fabrizio De André, interpretato da Zaira (voce) e Didi (chitarra).
Aprile tra grande comicità e teatro contemporaneo
La comicità torna protagonista venerdì 10 aprile con “Pando Pando Cabaret”, che porta sul palco il gruppo Pandorama per due ore di puro divertimento.
Sabato 11 aprile va in scena “Artemisa: la consapevolezza di essere artista”, con Anna Baffert e la regia di Claudio Marcone.
Sabato 18 aprile ritorna Giancarlo Moia con la performance “Ho messo la testa a posto, ma non so dove”.
Il gran finale a maggio
La stagione teatrale si avvia alla conclusione con “Dui Inquilin e Na Stansa A Ure” della compagnia Gnet At Busan, per chiudersi definitivamente sabato 30 maggio con “Si Può Fare”, presentato dal Laboratorio dell’Arco.
Informazioni utili
Tutti gli spettacoli sono presentati dall’Officina dell’Arte di Bosconero, che conferma il proprio impegno nella promozione culturale e nella valorizzazione del teatro come luogo di incontro e partecipazione.
-
Biglietto unico: 10 euro
-
Info e prenotazioni: 328 2198601 – 346 3664894
-
Patrocinio: Comune di Bosconero
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




