Tutta la bellezza del Festival di Venezia 25: i beauty brand presenti in Laguna

Al via oggi, il Festival di Venezia 2025. Tra le star già arrivate, tra cui Amal Clooney con i suoi capelli da Leone d’Oro ed Emanuela Fanelli, quest’anno e per la prima volta alla kermesse cinematografica della Laguna, sarà presente Julia Roberts. Chi si occuperà dell’aspetto di star e registi/e? La bellezza come ogni anno è presente al Festival. Ecco i brand protagonisti e una facialist di fama mondiale.

Da Armani Beauty a SkinCeuticals, con la presenza delle mani d’oro di Sophie Carbonari.
Armani Beauty: dal make up al cinema innovativo
Armani beauty festeggia l’ottavo anno in qualità di sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Sarà quindi il creatore ufficiale dei look make-up degli ospiti del festival e di tutte le celebrity che sfileranno sul red carpet. In parallelo, Armani beauty presenterà il Premio degli Spettatori Armani Beauty Venezia Spotlight: una sezione competitiva del festival, dedicata alle nuove tendenze del cinema mondiale.
E che presenterà una selezione di opere il cui obiettivo è dimostrare innovazione e originalità creative.

Cate Blanchett al Festival di Venezia. L’attrice è ambassador del brand – Foto Courtesy Armani Beauty
Tra i prodotti che saranno protagonisti del red carpet ci sono: Luminous Silk Foundation, Skin Tint, Cheek Tint Shine, Eye Tint, Vertigo Lift e Prisma Glass.
L’ultimo è il gloss dotato della tecnologia oil-in-gloss che offre volume e brillantezza multidimensionali. Anche sotto gli obiettivi dei fotografi.
Kérastase e SkinCeuticals: capelli e pelle da star
E per l’ottavo anno consecutivo sarà presente in Laguna, anche Kérastase, brand professionale di trattamenti haircare di lusso. Il suo compito? Curare gli hairlook delle star nazionali e internazionali con una squadra di 70 hairstylist.
Il brand sarà anche Official Hair Partner di Emanuela Fanelli, conduttrice del Festival di Venezia 2025. Kérastase avrà una Lounge allestita all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, dove gli ospiti potranno prepararsi prima degli eventi e vivere un’esperienza immersiva e sensoriale. Qui, potranno anche sperimentare il trattamento gloss Gloss Absolu, idratante e anti-crespo.

Courtesy Press Office
Make up, capelli e pelle… L’incarnato è la tela su cui si “costruisce” la bellezza. SkinCeuticals sarà presente al Lido di Venezia con uno spazio dedicato. Uno spazio in cui gli ospiti potranno ricevere gratuitamente un’analisi della pelle personalizzata a cura di una Skin Ddvisor SkinCeuticals, accompagnata dalla distribuzione di sample dei due bestseller della stagione. P-TIOX, il siero effetto glass skin e C E Ferulic, il siero antiossidante per eccellenza. Performance scientifiche e skincare d’eccellenza per un glow da red carpet.

Courtesy Press Office
Sophie Carbonari: un facial prima del tappeto rosso
A proposito di pelle e incarnato. Sappiamo come le facialist ricoprano un ruolo sempre più importante nel mondo della bellezza e della cura di sé. Anche prima di un red carpet, quando un trattamento mirato al viso può fare miracoli in termini di rilassamento e luminosità. Per questo Sophie Carbonari, facialist con studio a Parigi, si occupa delle star prima del red carpet (dagli Oscar ai Golden Globe fino al Met Gala).
Quest’anno sarà in azione anche al Festival di Venezia 2025, con le sue mani preziose capaci di scrocchiare (e rilassare e distendere il viso e lo spirito). Seguitela nelle stories.
The post Tutta la bellezza del Festival di Venezia 25: i beauty brand presenti in Laguna appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






