Ubisoft ha finalmente pubblicato i suoi risultati finanziari, mettendo fine alle voci su una possibile acquisizione da parte di un’altra compagnia, come suggerito da alcune speculazioni circolanti dopo il ritardo nella pubblicazione dei dati. La causa del ritardo, infatti, era un problema contabile, prontamente risolto dalla compagnia, e non un’operazione di acquisizione come inizialmente ipotizzato.
Nel documento finanziario, l'azienda francese ha confermato anche che non ci sono stati cambiamenti significativi nell’assetto societario. Un'importante novità riguarda però la creazione di una nuova sussidiaria, Vantage Studios, che verrà finanziata in buona parte da Tencent. L’operazione, che si concluderà nei prossimi giorni, prevede un investimento di 1,16 miliardi di euro, destinati a rafforzare lo sviluppo di giochi first-party e titoli originali. Ubisoft ha spiegato che Vantage Studios seguirà un modello organizzativo innovativo, con “case di creazione” focalizzate sulla creatività e lo sviluppo interno di nuovi giochi.
Ubisoft vuole ridurre i costi
Oltre alla creazione di questo nuovo studio, l'azienda francese sta proseguendo con il programma di riduzione dei costi, mirando a risparmiare 100 milioni di euro nel periodo fiscale 2026-2027, a seguito di misure di ottimizzazione già intraprese.
Infine, la compagnia ha confermato che il quarto trimestre dell’anno fiscale vedrà l’uscita di attesi titoli, tra cui il remake di Prince of Persia: The Sands of Time, Rainbow Six Mobile, The Division Resurgence, e un nuovo progetto non ancora annunciato. Nonostante le sfide del mercato, con un calo delle vendite di giochi a prezzo pieno, Ubisoft punta a innovare e adattarsi alle nuove esigenze dei giocatori.
Quale argomento vorresti che la nostra piattaforma approfondisse maggiormente?
Voto totale: 9
Politica
11.1 %
Economia
11.1 %
Salute
22.2 %
Tecnologia
11.1 %
Divertimento
11.1 %
Eventi
11.1 %
Gossip
11.1 %
Ambiente
11.1 %
Altro
0 %
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookie per un esperienza ottimale di navigazione. Leggi di più