Unghie, tutte le sfumature di rosso per l’autunno

Non esiste un colore più classico e versatile per la manicure del rosso: dallo scarlatto al corallo, dal vinaccia al bordeaux, questa nuance passionale e vibrante resta in testa alla classifica delle più chic per le unghie. Le unghie rosse autunno 2025 contemplano molti colori. Scopriamoli.
Unghie rosse autunno 2025: l’evergreen della manicure
La manicure rossa è perfetta per aggiungere un tocco di colore a qualsiasi outfit e trasformare subito le mani in accessori glamour. E nei mesi più freddi il rosso dà il meglio di sé, tra tonalità più scure che ricordano il vino a quelle che ricordano le mele candite a tema natalizio. Le potenzialità del rosso nella manicure però non si fermano al monocolore, ma si estendono a nail art fantasiose, originali e sempre raffinate.
È il caso della french manicure con punte rosse: unghia nude e lunetta carminia, sottile e quasi invisibile, ideale per chi ama lo stile minimalista ma non vuole rinunciare al colore. Anche la french manicure inversa si presta benissimo a un tocco di rosso, così come l’applicazione di piccole decorazioni in 3D come piccole borchie o perle.
Tante idee per una manicure rossa
Le più romantiche vanno a nozze con nail art a tema cuore o fiocchi, le più originali possono puntare sui pois. E ovviamente in vista del Natale via libera a finish particolari: unghie rosse glassate, proprio come le già citate mele candite. Oppure cromati o glitterati per portare luce in punta di dita.
Nella scelta della tonalità, infine, c’è solo l’imbarazzo della scelta: il pantone dei rossi è amplissimo, si va da quelli più chiari a quelli più scuri, dal rosso Ferrari a quelli scaldati con una punta di arancio. La cosa fondamentale è una manicure impeccabile, priva di pellicine, e l’unghia dalla forma perfettamente definita, che sia corta e squadrata o a mandorla. Per il resto fa tutto lui, l’iconico rosso.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Unghie, tutte le sfumature di rosso per l’autunno appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






