Addio alla contessa Patrizia De Blanck
Si è spenta dopo una lunga malattia a 85 anni la contessa Patrizia de Blanck. A dare il triste annuncio è stata la figlia Giada su Instagram: “Con immenso dolore, annuncio la scomparsa di mia mamma, la contessa Patrizia De Blanck. Mia madre è stata una figura iconica, che ha segnato un’epoca di eleganza, romanticismo e autenticità. Con lei si chiude un capitolo insostituibile della mia vita e di un’intera epoca. Il suo coraggio, la sua forza e la sua luce vivranno per sempre in me. Ringrazio chi l’ha amata. Era la mia migliore amica, il mio punto di riferimento, la mia vita. Ho dedicato la mia vita a lei con amore, cura, determinazione e dedizione. Riposa in pace, mamma, per sempre nel mio cuore”.
Nata a Roma il 9 novembre 1940, figlia di Lloyd Dario e dell’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal e nipote di Mario García Menocal, terzo presidente di Cuba, nel 1958 entra nel mondo dello spettacolo come valletta de “Il Musichiere”.
Donna ironica e tagliente, di grande umanità e generosità, negli anni Sessanta e Settanta è protagonista della dolce vita romana. Nel 1960 sposa il baronetto inglese Anthony Leigh Milne, ma il matrimonio termina dopo pochi mesi.
Nel 1971 si risposa con Giuseppe Drommi, console di Panama, con cui ha avuto nel 1981 l’amatissima figlia Giada.
Nei primi anni Duemila torna in tv nel programma “Chiambretti c’è” su Rai 2, a cui seguono le partecipazioni a “Domenica in” con Paolo Bonolis e “Il ristorante” su Rai 1, le ospitate a “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Nel 2008 partecipa a “L’isola dei famosi”, arrivando in semifinale, e nello stesso anno pubblica l’autobiografia “A letto col diavolo” (Curcio Editore).
Nel 2009 è nel cast della serie “I Cesaroni, quindi interpreta se stessa nel film “Vacanze di Natale a Cortina”. Nel 2020 ha preso parte al Grande Fratello Vip. Ha anche scritto e interpretato con Igor Righetti, Lorenzo Castelluccio e Samuele Socci, la canzone Vaffanvip.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




