Ambrosini dopo Roma-Milan: "Male Leao e Nkunku, stare a -5 dall'Inter con quest'attacco è un'impresa"

Gen 26, 2026 - 03:00
 0
Ambrosini dopo Roma-Milan: "Male Leao e Nkunku, stare a -5 dall'Inter con quest'attacco è un'impresa"

L'ex centrocampista analizza il pareggio dei rossoneri all'Olimpico, concentrandosi sull'analisi dell'attacco

I gol di De Winter e Pellegrini su rigore hanno deciso uno dei due big match della 22a giornata di Serie A: Roma-Milan è finita 1-1, con i giallorossi che hanno avuto più occasioni soprattutto nel primo tempo, senza però riuscire a concretizzare le azioni offensive e a poco meno di mezz'ora dalla fine il difensore rossonero ha superato Wesley su un cross di Modric da sinistra e ha portato in vantaggio la squadra di Allegri. Dodici minuti dopo, il pareggio di Pellegrini - entrato nella ripresa al posto di Dybala - su calcio di rigore fischiato per un fallo di mano di Bartesaghi.

"MILAN SALVATO DA MAIGNAN"

L'ex centrocampista rossonero Massimo Ambrosini ha commentato così il momento del Milan negli studi di Dazn: "Il Milan è una squadra che finora è stata salvata da Maignan. In casa col Genoa la squadra ha fatto poco, contro il Lecce hanno giocato bene ma non sono riusciti a concretizzare… Quando oggi ha segnato De Winter, io per come si stava mettendo la partita ho avuto la sensazione he il Milan vincesse 2-0/3-0. Ma questa squadra riesce a stare in una condizione difensiva, e io penso che non è una cosa da tutti: non credo che altre squadre siano capaci di gestire allo stesso modo queste situazioni".

"IL MILAN E' LA SQUADRA CHE TIENE VIVO IL CAMPIONATO"

Ambrosini, poi, continua analizzando l'attacco rossonero: "Stasera Leao e Nkunku hanno fatto poco, il Milan ha bisogno di uno strappo in più per non continuare a subire come ha subito contro la Roma nel primo tempo. I rossoneri hanno bisogno di aumentare qualità e modalità con le quali i due attaccanti contribuiscono alla fase offensiva. In questo contesto stare a cinque punti dall'Inter è una grande impresa, bisogna rendere merito a una squadra che sta tenendo vivo il campionato. Se non ci fosse il Milan…". Con questo pareggio i rossoneri hanno preso punti sul Milan tenendo contemporaneamente a distanza la Roma, allontanandosi però a -5 dall'Inter capolista.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News