Ancora operazioni di filiera per Chanel: entra in Mantero Seta

Aprile 9, 2025 - 03:30
 0
Ancora operazioni di filiera per Chanel: entra in Mantero Seta
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/04/Mantero-Seta.jpg

Nuova operazione di filiera per Chanel. La maison della doppia C è infatti entrata con una quota di minoranza nel capitale di Mantero Seta, pari secondo la stampa di settore al 35%, coronando così il legame che da oltre 50 anni la lega all’azienda tessile comasca, confermano i due player. L’operazione, inoltre, risponde al “desiderio comune di rafforzare il potenziale di sviluppo di Mantero Seta in un ambiente altamente competitivo”, racconta la nota.

“Questa novità costituisce per noi uno stimolante acceleratore di sviluppo di quei percorsi di innovazione di investimento e di acquisizioni già avviati nel corso degli ultimi anni – dichiara Franco Mantero, presidente di Mantero Seta – nonché un’importante occasione per affinare l’interpretazione delle necessità dei nostri clienti grazie a un’amplificata capacità di comprensione e di dialogo che deriverà dal contatto più stretto e ravvicinato con le dinamiche del mondo del lusso e della moda. Un’opportunità per essere ancora più performanti nel varcare con rinnovato vigore le nuove frontiere del nostro settore”.

Nell’ambito del deal la famiglia Mantero continuerà a detenere la maggioranza dell’azienda.

L’operazione segue i recenti ingressi in Cariaggi, lanificio di cui dal 2023 Chanel possiede il 24,5% affiancando Brunello Cucinelli con la medesima partecipazione, e l’ancora più fresca acquisizione di Grey Mer, produttore di calzature e storico partner della maison francese, seguita dal rilevamento del 20% della fiorentina Leo France, specializzata nella produzione di bijoux e accessori metallici per la moda.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News