Queste sono le migliori ciprie per fissare il trucco senza appesantirlo

Ottobre 19, 2025 - 11:30
 0
Queste sono le migliori ciprie per fissare il trucco senza appesantirlo

Dimenticate le ciprie pesanti e polverose di qualche anno fa. Oggi le migliori ciprie 2025 si applicano che è un piacere. Del resto, anche queste sono diventate veri e propri cosmetici ibridi e dalle tante virtù: fissano il make-up, opacizzano senza spegnere l’incarnato e migliorano l’aspetto della grana cutanea; inoltre, idratano, rimpolpano e spengono i rossori. Merito di formule all-in-one che hanno conquistato anche chi finora le ciprie le evitava. Sono non comedogene e acne safe.

Come si utilizza il correttore verde?

Non stupisce che, secondo il Beauty Report 2025 di Cosmetica Italia, a livello di consumi, proprio le ciprie, passate in sordina negli ultimi anni, abbiano trovato finalmente nuova linfa. Grazie anche a trend come quelli delle finte lentiggini e delle ciprie colorate. E alle ragazze della Gen Z che le adorano. Toccando così un valore che, a fine 2024, era pari a oltre 81 milioni di euro, con una crescita del +5,3 per cento rispetto all’anno precedente.

Migliori ciprie da provare: hanno texture impalpabili e ricche di attivi

Numeri a parte, che le nuove ciprie 2025 non abbiano più nulla a che fare con quelle del passato è un dato di fatto. Provare per credere! Ultra-fini, micronizzate, quasi impercettibili al tatto, le migliori ciprie opacizzanti riescono oggi a controllare la lucidità senza appesantire o segnare i tratti.

Inoltre, sono non comedogene e acne safe: ovvero, non ostruiscono i pori della pelle e quindi tengono al riparo da imperfezioni e brufoli.

migliori ciprie

Foto: Courtesy Sisley Paris Press Office

Ma non solo: molte formule incorporano ingredienti skincare come acido ialuronico, niacinamide o estratti lenitivi, ideali per trattare la pelle mentre si indossa il make up. Lo sanno bene marchi come Sisley e Gucci. Il primo ha, infatti, da poco lanciato Phyto-Teint Poudre Libre che sfrutta una tecnologia a microemulsione per migliorare la biodisponibilità dei suoi ingredienti skincare. Gucci, invece, con la sua Matte Powder punta sull’azione lenitiva dell’olio di rosa nera.

Migliori ciprie economiche da provare

Ciò vale anche per le migliori ciprie pelle grasse che dicono addio per sempre all’effetto maschera. E per le migliori ciprie low cost, che non seccano proprio perché arricchite con agenti idratanti e anti-età. Basti pensare a come la cipria Catrice Under Eye Brightener rinfreschi in tutta leggerezza la zona del contorno occhi senza segnarla.

Tra le migliori ciprie opacizzanti low cost anche la nuova All About Soft Glow! di essence che ha la particolarità di non spegnere la naturale luminosità dell’incarnato grazie alla sua tonalità universale e intelligente. Risulta tra le più amate e richieste, insieme alla cipria, diventata un’icona del settore di Huda Beauty.

Packaging compatti e pratici

migliori ciprie 2

Tra le migliori ciprie 2025, Dior Forever Nude Matte Filter (foto: Courtesy Press Office)

A fare la sua parte è, però, anche il packaging. Le migliori ciprie compatte oggi puntano su confezioni sottili, eleganti e pratiche, dotate di specchietto e applicatore, perfette da infilare in borsa ed esibire all’occorrenza per veloci ritocchi express.

In un mondo sempre più frenetico, la cipria si conferma così protagonista indiscussa del make up grazie alla sua capacità di adattarsi ai ritmi e alle esigenze della vita quotidiana. E con così tante opzioni — dalle migliori ciprie trasparenti a quelle colorate, dalle polveri compatte alle migliori ciprie libere — che trovare quella più adatta alle proprie necessità non è mai stato così facile!

Scoprite nella gallery più in alto tutte le nuove ciprie 2025 per perfezionare e fissare il trucco in tutta leggerezza.

Qui, scoprire la storia della cipria: prodotto cult della bellezza fin dai tempi delle nostre nonne e bis nonne e ancora prima.

The post Queste sono le migliori ciprie per fissare il trucco senza appesantirlo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News