Donna vince la lotteria chiedendo i numeri a ChatGPT

Oggi, 19 ottobre 2025, dagli Stati Uniti arriva una storia che unisce la fortuna più classica alla tecnologia più moderna. Una donna del Michigan ha vinto 100.000 dollari (circa 92.000 euro) al Powerball, la celebre lotteria americana, utilizzando una serie di numeri generata casualmente per lei da ChatGPT.
La fortunata protagonista è Tammy Carvey, 45 anni. Come ha raccontato alla Michigan Lottery, la donna non è una giocatrice abituale, ma tenta la fortuna solo quando i jackpot raggiungono cifre astronomiche. Con il montepremi del Powerball che a inizio settembre aveva superato il miliardo di dollari, ha deciso di comprare un biglietto. Per la scelta dei numeri, però, ha deciso di affidarsi a un consulente d’eccezione.
“Ho chiesto a ChatGPT una serie di numeri per il Powerball e ho giocato quelli”, ha dichiarato la Carvey. Una scelta tanto bizzarra quanto, alla fine, fortunata. I numeri suggeriti dall’intelligenza artificiale le hanno permesso di indovinare quattro delle cinque sfere bianche e il numero Powerball dell’estrazione del 6 settembre.
La scoperta della vincita è stata a sua volta rocambolesca. “Quando ho controllato i numeri vincenti, Google mi ha detto che il premio era di 50.000 dollari”, ha raccontato. “È stato solo quando ho effettuato l’accesso al mio account della lotteria che mi sono resa conto di aver aggiunto l’opzione Power Play al mio biglietto e di aver vinto in realtà 100.000 dollari! Io e mio marito eravamo totalmente increduli”. L’opzione Power Play, infatti, permette di moltiplicare i premi secondari.
Sebbene l’intelligenza artificiale non abbia alcuna capacità predittiva e la combinazione fornita sia stata puramente casuale, questa storia aggiunge un capitolo surreale alla lunga lista di aneddoti legati alle vincite alla lotteria. Tammy Carvey ha detto di saper bene come usare la sua vincita inaspettata: estinguerà il mutuo sulla sua casa e metterà da parte il resto.
The post Donna vince la lotteria chiedendo i numeri a ChatGPT appeared first on giochi24notizie.
Qual è la tua reazione?






