Khamzat Chimaev non può battere Pereira secondo DDP

Ottobre 19, 2025 - 16:30
 0
Khamzat Chimaev non può battere Pereira secondo DDP


Fabrizio Barbera
Khamzat Chimaev non può battere Pereira secondo DDP

Khamzat Chimaev non potrà mai sconfiggere Alex Pereira in un combattimento, almeno secondo Dricus Du Plessis.

‘Poatan’ ha scioccato il mondo delle mixed martial arts due settimane fa grazie al modo con cui ha vinto la rivincita contro il daghestano Magomed Ankalaev. Una performance dominante fin dal primo secondo di combattimento con Pereira che vince per TKO in 80 secondi e si riprende la cintura dei massimi leggeri.

Tale vittoria ha fatto cambiare idea a molti fighter che prima sminuivano il valore del brasiliano. Tra di loro c’è l’ex campione dei pesi medi Dricus Du Plessis.

Khamzat Chimaev non è in grado di battere Pereira?

Khamzat Chimaev è rimasto così impressionato dalla vittoria di Alex Pereira che, dopo avergli fatto i complimenti per la vittoria di UFC 320, non ha perso occasione per sfidarlo su ‘X’: “Mi congratulo con te Alex, ora affrontiamoci. Non c’è un match più grande del nostro”.

Il combattente ceceno ha spiegato che il matchup contro il brasiliano fa pendere l’ago della bilancia verso di lui. Crede che il suo grappling di livello stellare sia abbastanza per finalizzare il fenomenale striking di Pereira.

Non la pensa in questo modo Dricus Du Plessis, lottatore che ha combattuto l’ultimo match proprio contro Khamzat Chimaev. Ecco il suo pensiero espresso a ‘Fight Forecast’:

“Credo sia la sua solita sparata online. Khamzat non ha una singola chance di battere uno come Alex Pereira. Quell’uomo è uno dei più grandi di tutti i tempi nelle MMA e negli sport da combattimento. È semplicemente troppo forte”.

Du Plessis sottolinea anche la differenza fisica tra Khamzat Chimaev e Alex Pereira: “Avete visto quanto era grosso nel rematch? È praticamente un peso massimo di ottime dimensioni. Poi, sa sempre cosa deve fare dentro la gabbia e non gli importa delle skills dell’avversario. Lui è un fenomeno”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News