Antony Morato fa rotta sul Messico

Febbraio 3, 2026 - 15:00
 0
Antony Morato fa rotta sul Messico
Un negozio Antony Morato
Un negozio Antony Morato Credits: Antony Morato

Antony Morato fa rotta sul Messico. Il marchio, infatti, ha debuttato in questo mercato attraverso una joint venture con Linea Magna, azienda messicana attiva nella distribuzione e nello sviluppo di marchi internazionali. Questa operazione porterà alla creazione di Antony Morato México, una realtà che opererà come filiale secondo il modello già adottato dal brand in mercati come Spagna, Francia e Germania. L’accordo rappresenta una tappa fondamentale nel piano di espansione internazionale della griffe, consentendo lo sviluppo di una struttura omnicanale che integra wholesale, retail ed ecommerce.

"Siamo estremamente orgogliosi di questa alleanza con Linea Magna, che rappresenta un passo chiave nella strategia di crescita internazionale di Antony Morato", ha affermato Lello Caldarelli, ceo di Antony Morato, in un comunicato. "Il Messico è un mercato strategico per il nostro sviluppo in America Latina e questa joint venture ci permetterà di costruire una presenza solida e coerente con il Dna del brand, valorizzando al massimo l’approccio omnicanale".

"Linea Magna è un punto di riferimento nella creazione di valore per i marchi internazionali in Messico. L’azienda dispone di una solida rete di distribuzione nazionale e collabora con le più prestigiose boutique multimarca e con i principali department store di lusso del Paese, tra cui El Palacio de Hierro e Liverpool", ha sottolineato il management, attraverso la nota.

L’alleanza prevede un piano di espansione nazionale focalizzato sullo sviluppo progressivo di negozi monomarca, sulla presenza strategica in corner dedicati e su un’integrazione digitale coerente, capace di valorizzare l’esperienza del cliente in tutti i punti di contatto.

Il Messico, secondo mercato più grande della regione Latam per popolazione, rappresenta un’opportunità di grande rilievo per il brand. Per Antony Morato si tratta inoltre di un mercato “naturale”, caratterizzato da una forte affinità culturale con l’Europa mediterranea e, in particolare, con l’Italia e la Spagna, che sono attualmente i due principali mercati del marchio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia