Cacciatori uccisi nei Nebrodi, c’è un indagato: è il quarto uomo presente nei boschi, sequestrate le sue armi
C’è una prima svolta nelle indagini sui tre cacciatori morti il 29 gennaio nelle campagne di Montagnareale, paese dei Nebrodi nel Messinese, dove erano usciti presumibilmente a caccia dei suini neri che sui Nebrodi settentrionali circolano allo stato selvatico.
C’è infatti una persona iscritta nel registro degli indagati dalla Procura di Patti per la morte di Antonio Gatani, 82 anni, e dei fratelli Davis e Giuseppe Pino, di 26 e 44 anni.
Si tratta, scrive l’AdnKronos, del quarto uomo presente quella mattina nei boschi, amico dell’82enne Gatani, a cui le forze dell’ordine avevano sequestrato le armi per essere analizzati dal Ris dei carabinieri per poter eseguire un confronto con i bossoli trovati nei corpi delle vittime.
L’indagato ha accompagnato Gatani nel bosco per una battuta di caccia e ha poi riferito di essersi allontanato e di non sapere nulla della sparatoria che ha coinvolto l’anziano e i due fratelli Giuseppe e Devis Pino. Non era sul posto quando i carabinieri hanno trovato i cadaveri: nelle scorse ore è stato sottoposto alla prova dello stub da parte dei Ris.
Ma le indagini non si fermano qui. A breve infatti altre persone potrebbero finire nel registro degli indagati: si tratta di altri cacciatori a cui sono stati sequestrati nelle scorse settimane i fucili regolarmente detenuti. Si tratterebbe di un “atto dovuto” per consentire loro di nominare i propri consulenti durante le perizie balistiche che verranno effettuate nelle prossime settimane.
Quanto alle piste da seguire per il triplice omicidio, restano due le ipotesi al vaglio degli inquirenti della Procura: da un lato la possibilità di un incidente, di uno sparo per errore cui sarebbe seguito un conflitto a fuoco, o di un diverbio tra coppie di cacciatori finito nel sangue, con oggetto del contendere proprio quel territorio di caccia
Gli inquirenti stanno attendendo gli esiti delle perizie balistiche su tipologia e traiettorie dei proiettili trovati nei corpi delle tre vittime per stabilire l’esatta sequenza degli spari e da quali armi sono stati uccisi i tre cacciatori.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




