Confindustria: “The Perfect Pitch”, prima serie TV su startup italiane
Roma, 2 feb. (askanews) – È stata presentata oggi in Confindustria l’anteprima di “The Perfect Pitch”, la prima serie TV sulle startup italiane. Disponibile su Mediaset Infinity, il format racconta il percorso di crescita di tre startup del settore della mobilità sostenibile, selezionate da RetImpresa in occasione del concorso ROCK per l’Open Innovation. Obiettivo del progetto, riporta un comunicato, è sostenere la crescita internazionale delle startup e avvicinare le nuove generazioni alle opportunità offerte dai principali attori che operano per la promozione economica del sistema Paese.
Grazie alla collaborazione con il Consolato d’Italia a Detroit e al supporto della rete diplomatica, le startup Arlix, Limitless e Novac sono volate negli USA per confrontarsi con investitori e operatori economici del territorio. Oltre ad attivare contatti e relazioni utili al proprio business, non sono mancati momenti di intrattenimento e sfide da superare.
Per Fabrizio Landi, Presidente di RetImpresa, “La serie The Perfect Pitch, attraverso il racconto televisivo delle startup della mobilità sostenibile protagoniste di ROCK, sperimenta un linguaggio diverso per raccontare l’innovazione. Oggi, se vogliamo parlare davvero a chi innova e ai giovani, dobbiamo avere il coraggio di utilizzare nuovi modelli di comunicazione”.
“The Perfect Pitch è una novità assoluta per il nostro sistema ed è un esempio concreto di come si possano raccontare l’impresa e l’innovazione con un linguaggio diverso che parla a startup, PMI e nuove generazioni”, ha dichiarato Fausto Bianchi, Presidente di Piccola Industria Confindustria e Vice Presidente Confindustria. “Il percorso raccontato dalla serie mette al centro innovazione, internazionalizzazione e networking, leve decisive per la competitività delle piccole imprese. Non è un caso che il racconto arrivi fino a Detroit, ecosistema simbolo di manifattura e trasformazione. Iniziative come questa mostrano come l’Open Innovation e la collaborazione tra imprese, istituzioni e startup siano strumenti concreti di sviluppo per rafforzare il Made in Italy”.(Segue)
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




