Debenhams Group studia un aumento di capitale da 35 milioni di sterline
Debenhams Group accelera con il proprio piano di rilancio e pianifica un aumento di capitale da 35 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro). L’investimento, ha comunicato alla Borsa il player britannico, è finalizzato a incrementare la propria liquidità e ridurre l’indebitamento netto della società.
Il consiglio di amministrazione di Debenhams, inoltre, riporta Bloomberg, è in trattative avanzate con il proprio sindacato di finanziatori per ottenere una maggiore flessibilità finanziaria e prevede di consultare gli azionisti istituzionali nei prossimi giorni prima di avviare l’operazione di raccolta fondi.
Precedentemente nota come Boohoo – nome accantonato quasi un anno fa nell’ambito di un progetto di rebranding – Debenhams ha adottato misure di riduzione dei costi e dell’indebitamento dopo che le difficoltà nella supply chain, una domanda più debole e la crescente concorrenza esercitata dai marchi di fast fashion a basso costo che hanno inciso sui profitti.
L’operazione vedrà la partecipazione diretta dei vertici del management: il CEO Dan Finley, il co-fondatore e presidente esecutivo Mahmud Kamani e il direttore non esecutivo Iain McDonald hanno manifestato la loro intenzione di partecipare alla raccolta fondi, che partirà in seguito al colloqui con gli azionisti.
Mantenuta, intanto, l’outlook annuale che prevede un ebitda rettificato a quota 50 milioni nel 2026 in corso.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




