Fastweb + Vodafone si uniscono, cosa cambia dal 1° gennaio 2026
Fastweb + Vodafone, il nuovo corporate brand che rappresenta le attività di Swisscom in Italia, ha ufficializzato che dal 1° gennaio 2026 Vodafone Italia S.p.A. sarà incorporata in Fastweb S.p.A., dando vita ad un’unica realtà societaria. Per quanto questa mossa sia un cambiamento importante sul piano organizzativo, non avrà impatti sui clienti, salvo per l’aspetto relativo alla gestione dei dati personali degli utenti Vodafone.
L’operazione arriva dopo il completamento dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, finalizzata il 31 dicembre 2024 e annunciata a inizio 2025. Da quel momento è iniziato il percorso di integrazione tra Fastweb e Vodafone, che ha portato alla creazione del marchio ombrello Fastweb + Vodafone, pur mantenendo fino ad oggi due distinte entità legali.
La situazione cambierà con l’inizio del 2026, come appunto accennato. Le assemblee degli azionisti di entrambe le società hanno approvato la fusione per incorporazione di Vodafone Italia in Fastweb. L’operazione semplificherà la struttura societaria delle attività italiane di Swisscom, che dal prossimo anno si presenteranno sotto un’unica denominazione, Fastweb S.p.A., con sede legale in Piazza Adriano Olivetti 1 a Milano.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




