Il Napoli sfida l'Inter per Norton-Cuffy: sondaggio per l'esterno destro del Genoa. Manna valuta diverse alternative

Febbraio 1, 2026 - 13:00
 0
Il Napoli sfida l'Inter per Norton-Cuffy: sondaggio per l'esterno destro del Genoa. Manna valuta diverse alternative

Sfumati Holm e Juanlu Sanchez, il Napoli sonda diversi nomi per la fascia destra. In pole resta Zappa

Emergenza infortuni assoluta in casa Napoli dopo l'ultimo stop forzato in ordine di tempo. Il capitano Di Lorenzo ieri, in occasione della sfida poi vinta contro la Fiorentina al Maradona, potrebbe già aver messo la parola fine alla sua stagione in maglia azzurra se, come ha fatto intendere un Conte furioso nel post partita, il difensore partenopeo avesse rimediato realmente la rottura del legamento crociato. Per il capitano del Napoli si attendono solo gli esami ufficiali. 

 

A poco più di 24 ore dalla chiusura del mercato invernale, il Napoli e il direttore sportivo Manna sono al lavoro per 'mettere una toppa' sul vuoto che quasi sicuramente lascerà per molto tempo Di Lorenzo sulla fascia destra. Nella notte, i partenopei si sono mossi per Norton Cuffy del Genoa ma diverse sono le alternative varate da Manna con il Napoli che deve fare i conti sempre con un mercato a saldo zero. Al potenziale ingresso di un esterno destro, la società di Aurelio De Laurentis dovrebbe sacrificare un componente della propria rosa.

SFIDA ALL'INTER PER NORTON-CUFFY

Spunta un nuovo nome per la fascia destra del Napoli. Nella notte, come riporta Gianluigi Longari di Sportitalia, i partenopei avrebbero fatto un sondaggio concreto per l'esterno inglese del Genoa Brooke Norton-Cuffy che tanto sta facendo bene nel capoluogo ligure, prima con Vieira e ora anche con De Rossi. L'operazione che porterebbe Norton-Cuffy al Napoli, per ora, resta comunque complicata vista la forte concorrenza dell'Inter, che già nei giorni scorsi sembrava essersi avvicinata molto al laterale rossoblu, viste le difficoltà riscontrate per riportare a Milano Ivan Perisic. Nelle ultime 24 ore di mercato si potrebbe delineare un vero e proprio scontro a distanza tra Inter e Napoli, questa volta fuori dal rettangolo verde.

HOLM E JUANLU SANCHEZ

Nei giorni scorsi il Napoli sembrava essersi avvicinata molto al colpo Emil Holm del Bologna. Come riporta Tuttosport, prima dell'affondo delle ultime ore della Juventus per l'esterno svedese, il Napoli aveva già definito il passaggio dello stesso Holm in maglia azzurra sulla base di un prestito oneroso da 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto: la trattativa ha subito una brusca frenata dopo l'eliminazione dalla Champions League dei partenopei.

 

Nella notte, invece, secondo Alfredo Pedullà, il Napoli è andata ad un passo dal chiudere l'arrivo del tanto desiderato esterno destro del Siviglia Juanlu Sanchez, obiettivo già cercato con insistenza a inizio gennaio. L'affare sembrava fatto ma questa mattina a bloccare tutto è stato il presidente del Siviglia Jose Maria del Nido Carrasco che ha rimandato al mittente l'offerta del Napoli.

ZAPPA IN POLE, LE ALTERNATIVE

Viste le possibili difficoltà per Norton-Cuffy e le frenate per Holm e Juanlu Sanchez, il Napoli, secondo Gianluca di Marzio e lo stesso Alfredo Pedullà, avrebbe virato con decisione su Gabriele Zappa del Cagliari. Il difensore italiano rappresenterebbe un ottimo rimpiazzo per Di Lorenzo, vista la duttilità del classe 1999 capace sia di giocare terzino in una difesa a quattro ma anche esterno alto in un centrocampo a cinque e braccetto in uno schieramento a tre difensori. La trattativa per Zappa è avviata e presto potrebbe arrivare la fumata bianca.

 

Sullo sfondo, il Napoli ha chiesto informazioni al Como anche per Van der Brempt, belga classe 2002 che con i lariani ha giocato sia da terzino che da centrale di difesa. Ma non solo, secondo SkySport, nella lista dei possibili rimpiazzi di Di Lorenzo il Napoli ha inserito anche l'ex Milan Davide Calabria e Timothy Castagne ex Atalanta, oggi in forza al Fulham.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News