Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore subisce un rinvio, ecco il nuovo periodo di lancio


Da un bel po' di tempo che Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore non si fa più vedere. Il nuovo capitolo della fortunata saga del celebre investigatore è stato uno dei grandi assenti durante il Partner Showcase di Nintendo di quest'estate e nel Direct del 12 settembre scorso, e qualcuno ha ipotizzato le ombre di un nuovo slittamento dell'uscita.
A quanto pare, quelle ombre si sono purtroppo rivelate vere. E nonostante il rinvio, la cosa positiva è che il titolo sviluppato da Level-5 è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer in occasione del Tokyo Game Show 2025 iniziato quest'oggi.
Visibile in fondo alla notizia, il filmato condiviso da Level-5 (completamente in lingua giapponese) mostra Luke Triton e il professor Hershel Layton giungere in una nuova città negli USA alimentata a carbone. Come di consueto per i standard della saga, avremo a che fare con i vari dialoghi tra i cittadini e con i rompicapi, al fine di portare avanti tutte le indagini.
Possiamo inoltre apprezzare l'utilizzo del cel shading che dà quel tocco di stile anime alla produzione, oltre a un livello di dettaglio dell'ambientazione di gioco niente male.
Il nuovo periodo di lancio de Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore
Previsto inizialmente per un generico 2025, la nuova avventura investigativa di Layton e dell'assistente Luke è ora slittato a un generico 2026, in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch 1. "Sebbene l'uscita fosse prevista per quest'anno, al fine di offrire il gioco nella forma migliore possibile il lancio è stato riprogrammato per il 2026", fa sapere Level-5 in un comunicato, che continua: "Ci rammarichiamo profondamente per qualsiasi inconveniente che può causare il rinvio e apprezziamo sinceramente la vostra comprensione e il continuo supporto". Bisognerà ancora pazientare prima di cominciare le nuove investigazioni con Layton e Luke. Quantomeno, la condivisione di un nuovo trailer del gioco al Tokyo Game Show 2025 non ha lasciato a bocca asciutta i fan della saga di Level-5. A proposito di annunci provenienti dalla kermesse nipponica, Annapurna Interactive ha presentato tre progetti inediti nel suo evento.L'articolo Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore subisce un rinvio, ecco il nuovo periodo di lancio proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






