Il contorno labbra migliore rimpolpa e attenua le rughe

Ci sono contorni che diventano spazi centrali, nel nostro quotidiano rituale di bellezza. Non solo sguardo e zigomi: oggi il focus della skincare si sposta sul contorno labbra, una zona tanto delicata quanto rivelatrice del tempo che passa. Sottilissima, povera di ghiandole sebacee e continuamente sollecitata dalla mimica facciale – sorrisi, parole, smorfie -, questa parte del viso è tra le prime a mostrare i segni dell’età. Ma spesso anche la più dimenticata. Alzi la mano chi, oltre al lip balm per labbra screpolate, usa tutti i giorni anche un contorno labbra contro le linee del cosiddetto “codice a barre”!

Rughe, segni d’espressione e perdita di tonicità possono comparire intorno alla bocca già dai 30 anni, complici disidratazione, sole e stress. La soluzione? Una beauty routine mirata che oltre ai balsami labbra e alle maschere labbra comprenda anche formule contorno labbra, in siero o crema, a base di acido ialuronico, peptidi e vitamina C. Di seguito i migliori da provare.
Contorno occhi e labbra: un prodotto multitasking

Fletcher – Spotlight/Launchmetrics
Per le più pigre, esistono prodotti due uno che possono essere picchiettati con i polpastrelli fino a completo assorbimento sia sul contorno occhi sia sul contorno labbra. Tra questi, per esempio, il nuovo Blue Peptides Eyes & Lips Reshaper Balm di Biotherm.
Blue Peptides Eyes & Lips Reshaper Balm di Biotherm rimodella, rimpolpa e lifta le delicate aree del contorno occhi e labbra grazie a tre ingredienti star principali: peptidi di collagene elasticizzanti, caffeina verde energizzante e Biotech Plakton nutriente. Si può usare sia di giorno sia di notte.

Courtesy Press Office
Per chi ama le formule multitasking c’è anche Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème Contour des Yeux et des Lèvres di Sisley con estratti di mimosa e lievito che regalano giovinezza al contorno occhi e all’area naso-labiale. E uno strumento da massaggio che ne potenzia l’efficacia.

Courtesy Press Office
Mentre La Solution Yeux et Lèvres Extrême è la proposta del marchio di alta cosmesi Evidens de Beauté che corregge segni di stanchezza e invecchiamento del contorno occhi e bocca con ingredienti esclusivi come il 360° Skin Perfecting Complex e il Triple Collagène.

Courtesy Press Office
La specialità solo per il contorno labbra
Chanel, invece, ha pensato a una soluzione mirata esclusivamente per il contorno delle labbra: Le Lift Coin Lèvres et Contours deve le sue proprietà leviganti e liftanti a un concentrato botanico di alfalfa, efficace quanto il retinolo ma più delicato.

Courtesy Press Office
Il beauty tool da provare
Sul fronte beauty-tech, Foreo ha creato Bear 2 Eyes & Lips. Un dispositivo a microcorrente è perfetto per levigare le rughe a zampe di gallina e le piccole rughe che si formano intorno alle labbra, nonché per ridurre il vuoto sotto gli occhi.
The post Il contorno labbra migliore rimpolpa e attenua le rughe appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






