Jannik Sinner replica alle critiche di Roger Federer

Settembre 25, 2025 - 05:00
 0
Jannik Sinner replica alle critiche di Roger Federer

Jannik Sinner in conferenza stampa prima dell’inizio del torneo di Pechino ha commentato le ultime dichiarazioni della leggenda del tennis Roger Federer, che ha puntato il dito contro la scarsa varietà dei campi del circuito ATP, che a suo dire impoverisce il tennis per favorire la rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

“I direttori dei tornei hanno permesso, con la velocità delle palline e dei campi, che ogni settimana fosse praticamente uguale. Ai miei tempi non era così. I direttori cercano di rendere le superfici più lente per avere poi sempre la stessa finale, Sinner-Alcaraz”, sono state le parole di Federer al podcast di Roddick.

Alle osservazioni di King Roger, l’Azzurro ha replicato dando ragione solo in parte allo svizzero: “Viviamo già tre grandi transizioni: duro, terra battuta ed erba. È sempre stato così. I campi in cemento sono molto simili tra loro. A volte ci sono dei cambiamenti, ma sono minimi. Indian Wells è il torneo che mi viene in mente perché il rimbalzo della palla è molto alto. È così da un po’ di tempo e non so se ci saranno modifiche o meno”.

“Da parte mia, sono solo un tennista che cerca di adattarsi il più possibile, e credo di star facendo un buon lavoro. Quindi vedremo cosa ci riserva il futuro in ogni torneo”, ha tagliato corto l’altoatesino.

Leggi l'articolo Jannik Sinner replica alle critiche di Roger Federer su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia